
La task force sulle molestie e gli abusi online presterà particolare attenzione alla protezione delle donne, delle ragazze e dei membri della comunità LGBT. Entro 180 giorni, la task force preparerà un progetto per fermare la violenza di genere su Internet.
Un anno dopo la presentazione del progetto, il gruppo svilupperà ulteriori raccomandazioni per agenzie federali e statali, fornitori di servizi, società tecnologiche, scuole e altre organizzazioni.
Secondo Kamala Harris, queste raccomandazioni aiuteranno a prevenire il bullismo online, che spesso porta a sparatorie di massa, molestie online e attività estremiste.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
La task force sarà copresieduta dal Consiglio per la politica di genere e dal Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Il gruppo comprenderà anche il Segretario di Stato Anthony Blinken, il Segretario alla Difesa Lloyd Austin, il procuratore generale degli Stati Uniti Merrick Garland, il Segretario per la sicurezza interna Alejandro Majorcas e altri membri del gabinetto degli Stati Uniti.
Oltre a creare una task force, la Casa Bianca ha anche annunciato un finanziamento di 3 milioni di dollari per iniziative che utilizzano la tecnologia per prevenire il bullismo online e aiutare le vittime di stalking e violenza online.
Secondo il governo federale, una donna americana su tre di età inferiore ai 35 anni ha riferito di essere stata molestata sessualmente online e più della metà della comunità LGBT ha dichiarato di aver subito cyberbullismo.
Inoltre, quasi un asiatico americano su quattro è stato molestato e i neri hanno tre volte più probabilità di essere bersaglio di un linguaggio razzista, ha detto Harris.
“Nessuno dovrebbe essere insultato solo perché sta cercando di partecipare alla società”
ha aggiunto il vicepresidente degli Stati Uniti.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CyberpoliticaIl CEO di Cloudflare, Matthew Prince, ha minacciato di chiudere le attività dell’azienda in Italia dopo che l’autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni del Paese le ha imposto una multa pari al doppio del suo fatturato…
CybercrimeUn’analisi approfondita sulle connessioni infrastrutturali del gruppo emergente Orion Leaks e il suo possibile legame con l’ex gigante LockBit RaaS. Negli ultimi mesi, a seguito dell’Operazione Cronos, condotta da agenzie internazionali per smantellare l’infrastruttura e…
CybercrimeNegli ultimi mesi si sta parlando sempre più spesso di un cambio di paradigma nel cybercrime. Quello che per anni è stato percepito come un ecosistema prevalentemente digitale — fatto di frodi, furti di identità,…
CybercrimeA volte, per disattivare la protezione di Windows non è necessario attaccare direttamente l’antivirus. È sufficiente impedirne il corretto avvio. Un ricercatore che si fa chiamare Two Seven One Three (TwoSevenOneT) ha pubblicato su GitHub…
CulturaQuando la sicurezza fallisce prima ancora dell’errore Questo testo nasce dall’esperienza diretta, maturata osservando nel tempo numerosi casi di frodi e incidenti informatici, in cui il fattore umano nella sicurezza è stato l’elemento che ha…