Il vescovo della chiesa ortodossa Tikhon #Shevkunov, chiamato anche “il confessore di Vladimir Putin” da parte dei media, ha parlato dell’hacking della sua posta elettronica e dei ricattatori che lo hanno minacciano di pubblicare email e documenti online.
“Alcuni mesi fa si è scoperto che la mia e-mail è stata violata da molti anni. La mia corrispondenza #privata e #commerciale ha iniziato ad essere pubblicata sul sito Web di #Black #Mirror. Parallelamente, questi materiali sono stati pubblicati su altri canali, compreso #Telegram”
Cybersecurity Awareness efficace? Scopri BETTI RHC! Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Red hot cyber ha sviluppato da diversi anni una Graphic Novel (giunta al sesto episodio), l'unica nel suo genere nel mondo, che consente di formare i dipendenti sulla sicurezza informatica attraverso la lettura di un fumetto. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per saperne di più e richiedere informazioni oppure alla casella di posta graphicnovel@redhotcyber.com
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Gli aggressori, secondo il #sacerdote, hanno chiesto di pagare 10 milioni di rubli (pari a 132.000 dollari) per sospendere queste pubblicazioni. Il vescovo ha risposto agli hacker di poter mettere tutte le informazioni della sua posta in libero accesso se donassero lo stesso importo alla diocesi di #Pskov.
Tikhon ha affermato di non voler “accettare i termini dei ricattatori e incoraggiare gli affari sporchi”.
Il vescovo ha aggiunto che non ha prestato attenzione all’#hacking commentando l’accaduto solo a causa di molte domande dei media. “So che le autorità competenti sono alla ricerca degli #hacker, ma se li trovano o no, lo scopriremo assieme”.
Poi ha aggiunto: “c’è il virus COVID-19, ci sono virus informatici, ci sono tanti virus nella nostra società”
#cybersecurity #malware #hacker #hacking
http://orthochristian.com/130837.html
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
