Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Huawei intensifica i suoi sforzi sul software e sul cloud computing.

Redazione RHC : 26 Aprile 2021 06:46

  

Huawei sta intensificando i suoi sforzi sul software, sul cloud computing e sulle auto intelligenti, poiché le sanzioni statunitensi danneggiano il suo business incentrato nell’hardware.

La scorsa settimana, Arcfox, un marchio del gruppo BAIC, ha lanciato un’auto con la tecnologia di Huawei. Comprendeva un equipaggiamento con HarmonyOS, oltre a funzionalità di guida autonoma. Huawei non produrrà automobili e si concentrerà invece sulla tecnologia che le alimenta.

Domenica, Huawei ha lanciato alcuni nuovi prodotti di cloud computing per sfidare il leader di mercato cinese, Alibaba.

Huawei ha dichiarato domenica in un comunicato stampa che spera che l’attenzione al cloud “aumenterà la proporzione che le nostre attività sul software e servizi avrà nelle entrate totali”.

L’attenzione sul software arriva dopo che le sanzioni statunitensi su Huawei hanno fatto precipitare le vendite degli smartphone.

Il gigante cinese è stato inserito in una lista nera nota come Entity List nel 2019 che limitava il suo accesso ad alcune tecnologie statunitensi e l’anno scorso, Washington si è mossa per tagliare Huawei dalle forniture di semiconduttori chiave.

“Huawei sta raddoppiando i suoi sforzi sul software, cloud e servizi”, ha affermato Neil Shah, direttore della ricerca presso Counterpoint Research.

A seguito delle sanzioni di Washington, Shah ha affermato che la società cinese “non è in grado di procurarsi componenti critici e la relativa tecnologia” prodotta dagli Stati Uniti.

Huawei con questo sforzo sta diventando come Google”, ha detto.

Google fornisce il sistema operativo mobile Android utilizzato dalla maggior parte degli smartphone n mondo.

Huawei ha anche pubblicizzato il suo HarmonyOS come in grado di funzionare su diversi dispositivi, dagli smartphone ai televisori e alle automobili.

Fonte

https://www.cnbc.com/2021/04/26/huawei-focuses-on-software-as-us-sanctions-hurt-hardware-business.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.