
Presso la sede della Hefei Zero Square Robot Co., Ltd., è stato presentato un robot capace di svolgere compiti domestici complessi, segnando un nuovo passo nello sviluppo dell’intelligenza incarnata.
All’interno della sala espositiva dell’azienda, i visitatori hanno potuto osservare robot dotati di bracci rotanti impegnati in attività quotidiane come pulire i tavoli, innaffiare le piante e piegare i vestiti. Queste dimostrazioni hanno evidenziato l’elevato livello di precisione e coordinazione raggiunto dai sistemi di controllo e dai meccanismi di manipolazione.
La Hefei Zero Square Robot Co., Ltd. è una realtà specializzata nella ricerca, sviluppo e applicazione di robot umanoidi intelligenti. Il gruppo fondatore proviene dal Laboratorio di Robotica Intelligente della Shenzhen International Graduate School dell’Università Tsinghua, e vanta decenni di esperienza nella progettazione di tecnologie robotiche di base e nella loro implementazione ingegneristica.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Attualmente, l’azienda dispone (riporta xinhuanet.com) di competenze integrate che spaziano dal controllo del movimento alla manipolazione incarnata, includendo robot umanoidi, robot con bracci rotanti e strumenti per l’acquisizione e l’addestramento dei dati.
Parallelamente, il distretto di Baohe, situato a Hefei, sta investendo in modo deciso nello sviluppo dell’intelligenza incarnata. Nel gennaio 2024, ha istituito un team dedicato ai robot umanoidi, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione nei componenti chiave e negli algoritmi software.
Questo ecosistema tecnologico ha favorito la nascita e la crescita di numerose imprese appartenenti alla filiera industriale, tra cui Zero Power, Zhongqing, Flexible Ketian, Lingtong, Zhongding Components, Jingke Robotics e Xinghui Sensing. Oggi, oltre 60 aziende specializzate in robotica intelligente operano nel distretto, trasformandolo in uno dei poli emergenti del settore.
Durante la giornata del 13 ottobre, i tecnici della Hefei Zero Square Robot Co., Ltd. hanno inoltre mostrato il controllo remoto dei robot per l’esecuzione di lavori domestici e la raccolta di dati di addestramento, dimostrando il potenziale applicativo di queste tecnologie in contesti reali.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeNegli ultimi mesi si sta parlando sempre più spesso di un cambio di paradigma nel cybercrime. Quello che per anni è stato percepito come un ecosistema prevalentemente digitale — fatto di frodi, furti di identità,…
CybercrimeA volte, per disattivare la protezione di Windows non è necessario attaccare direttamente l’antivirus. È sufficiente impedirne il corretto avvio. Un ricercatore che si fa chiamare Two Seven One Three (TwoSevenOneT) ha pubblicato su GitHub…
CulturaQuando la sicurezza fallisce prima ancora dell’errore Questo testo nasce dall’esperienza diretta, maturata osservando nel tempo numerosi casi di frodi e incidenti informatici, in cui il fattore umano nella sicurezza è stato l’elemento che ha…
CulturaNel mondo della cybersecurity si parla spesso di attacchi, vulnerabilità, incidenti. Si parla meno di una variabile silenziosa che attraversa tutto il settore: la fatica. Non la stanchezza di fine giornata, ma una fatica più…
CyberpoliticaA volte le cose importanti non arrivano in conferenza stampa. Arrivano come un grafico che smette di respirare: la linea della connettività che crolla, l’OSINT che si inaridisce, il rumore che cresce perché il segnale…