Redazione RHC : 12 Giugno 2021 07:00
L’India si sta organizzando con il supporto di IBM, per inserire la ricerca quantistica all’interno delle università in modo da velocizzare l’apprendimento di queste tecnologie e quindi tentare di avere un ruolo nella tecnologia quantistica del prossimo futuro.
Questa innovazione tecnologica è in effetti una grande occasione da cavalcare anche per l’Italia, per investire nella ricerca e nello sviluppo in una tecnologia ancora agli albori, esattamente come ha fatto recentemente la Federico II di Napoli di recente.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
I corsi di Quantum Computing Lab tenuti congiuntamente dalla facoltà dell’IIT Madras e dai ricercatori IBM, includeranno sessioni pratiche di laboratorio sui sistemi quantistici IBM e aumenteranno i corsi esistenti sull’informazione quantistica e sull’informatica.
L’Indian Institute of Technology (IIT), Madras ha collaborato con IBM per l’istruzione e la ricerca sull’informatica quantistica, dove docenti, ricercatori e studenti avranno accesso a sistemi quantistici e strumenti in IBM Cloud, per accelerare la ricerca congiunta nel quantum computing, e sviluppare programmi di studio.
Il Quantum Computing Lab dell’IIT Madras, ospiterà corsi per studenti universitari e post-laurea. I corsi di Quantum Computing Lab tenuti congiuntamente dalla facoltà dell’IIT Madras e dai ricercatori IBM includeranno sessioni pratiche di laboratorio sui sistemi quantistici IBM e aumenteranno i corsi esistenti sull’informazione quantistica e sull’informatica. IBM fornirà le risorse di apprendimento oltre agli strumenti e l’accesso ai sistemi necessari per docenti e studenti.
Gargi Dasgupta, direttore di IBM Research India, ha dichiarato: “Il calcolo quantistico sta rapidamente emergendo come una delle tecnologie dirompenti dei nostri tempi. Questa collaborazione con IIT Madras fa parte del programma IBM Quantum Educators che aiuta gli insegnanti nel campo quantistico a connettersi tra loro e fornire risorse di apprendimento, strumenti e accesso ai sistemi di cui hanno bisogno per fornire esperienze educative di qualità.
Fonte
https://indianexpress.com/article/education/iit-madras-collaborates-with-ibm-for-research-in-quantum-computing-7337866/lite/
Sabato 9 maggio, al Teatro Italia di Roma, si è chiusa la Red Hot Cyber Conference 2025, l’appuntamento annuale gratuito creato dalla community di RHC dedicato alla sicurezza informatica, ...
La banda di criminali informatici di NOVA rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico al Comune di Pisa. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o tes...
Un grave attacco informatico ha colpito l’infrastruttura digitale dell’Università nella notte tra l’8 e il 9 maggio, causando l’interruzione improvvisa dei servizi onl...
Per anni, Reddit è rimasto uno dei pochi angoli di Internet in cui era possibile discutere in tutta sicurezza di qualsiasi argomento, dai videogiochi alle criptovalute, dalla politica alle teorie...
Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006