
Juniper Networks ha recentemente annunciato il rilascio di aggiornamenti di sicurezza out-of-band per risolvere una grave vulnerabilità che potrebbe portare a un bypass dell’autenticazione in alcuni dei suoi router. Questa vulnerabilità, identificata come CVE-2024-2973, ha ottenuto un punteggio CVSS di 10.0, indicando la massima gravità possibile.
Secondo Juniper Networks, la vulnerabilità riguarda un bypass dell’autenticazione utilizzando un percorso o canale alternativo nei router o nei conduttori di Session Smart che operano con un peer ridondante. Questo problema permette a un attaccante basato sulla rete di bypassare l’autenticazione e prendere il pieno controllo del dispositivo. In un avviso emesso la scorsa settimana, la società ha spiegato che la vulnerabilità colpisce solo i router o i conduttori configurati in modalità ad alta disponibilità ridondante.

Gli aggiornamenti di sicurezza sono destinati ai seguenti dispositivi:
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Juniper Networks, acquistata da Hewlett Packard Enterprise (HPE) per circa 14 miliardi di dollari all’inizio di quest’anno, ha dichiarato di non aver trovato prove di sfruttamento attivo della vulnerabilità in ambienti reali. La vulnerabilità è stata scoperta durante i test interni del prodotto, e non esistono soluzioni alternative che possano risolvere il problema in modo definitivo.
In un’ulteriore dichiarazione, Juniper Networks ha rassicurato gli utenti che la vulnerabilità è stata corretta automaticamente sui dispositivi interessati per i router WAN Assurance gestiti da MIST collegati al Mist Cloud. La società ha sottolineato che la correzione, applicata automaticamente sui router gestiti da un Conductor o sui router WAN Assurance, non ha alcun impatto sulle funzioni del data-plane del router, garantendo così che le operazioni di rete rimangano inalterate e sicure.
L’impegno di Juniper Networks per la sicurezza dei suoi prodotti e la rapida risposta alla scoperta di questa vulnerabilità dimostrano l’importanza di mantenere aggiornati i dispositivi di rete. Gli utenti sono invitati a verificare le versioni dei propri dispositivi e ad assicurarsi che gli aggiornamenti di sicurezza siano applicati tempestivamente per proteggere le proprie reti da potenziali minacce.
Per ulteriori dettagli e per accedere agli aggiornamenti di sicurezza, si consiglia di visitare il sito ufficiale di Juniper Networks.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeIl gruppo, che si fa chiamare Scattered Lapsus$ Hunters, afferma di aver compromesso Resecurity come risposta diretta alle attività di analisi e di studio condotte nei suoi confronti, in particolare attraverso tecniche di ingegneria sociale.…
CybercrimeUn gruppo di hacker che opera sotto il nome di DarkSpectre ha infettato sistematicamente i computer degli utenti dei browser Chrome, Edge e Firefox nel corso di sette anni. Secondo Koi Security , hanno preso…
CybercrimeUn aggressore sconosciuto afferma di aver hackerato Pickett and Associates (Pickett USA), uno studio di ingegneria con sede in Florida, e ora sta vendendo un’ampia quantità di dati ingegneristici relativi a progetti gestiti da importanti…
CulturaLa vera identità del creatore di Bitcoin è uno dei più grandi misteri del mondo tecnologico. Nel corso degli anni sono emerse molte teorie su chi sia veramente Satoshi Nakamoto, che spaziano tra un viaggiatore…
VulnerabilitàFino a poco tempo fa, le vulnerabilità zero-day sembravano artefatti esotici provenienti dal mondo delle operazioni speciali e dello spionaggio. Ora sono uno strumento comune per hackerare le reti aziendali, e non solo perché gli…