Alessia Tomaselli : 14 Luglio 2023 11:29
Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha annunciato che l’azienda è vicina alla realizzazione di auto a guida completamente autonoma, con la possibilità di raggiungere questo traguardo entro l’anno. Musk ritiene di essere più vicino che mai a raggiungere la piena capacità di guida autonoma.
“In termini di dove si trova Tesla in questa fase, penso che siamo molto vicini a raggiungere la guida autonoma completa senza supervisione umana”. Queste le parole di Elon Musk in collegamento video alla cerimonia di apertura di una conferenza sull’intelligenza artificiale a Shanghai.
“Si tratta solo di ipotesi, ma credo che creeremo ottime auto a guida autonoma completa, forse quella che si potrebbe definire quattro o cinque, più avanti nel corso dell’anno”. Elon Musk si riferiva a due dei livelli più avanzati della tecnologia di guida autonoma.
Prompt Engineering & Sicurezza: diventa l’esperto che guida l’AIVuoi dominare l’AI generativa e usarla in modo sicuro e professionale? Con il Corso Prompt Engineering: dalle basi alla cybersecurity, guidato da Luca Vinciguerra, data scientist ed esperto di sicurezza informatica, impari a creare prompt efficaci, ottimizzare i modelli linguistici e difenderti dai rischi legati all’intelligenza artificiale. Un percorso pratico e subito spendibile per distinguerti nel mondo del lavoro. Non restare indietro: investi oggi nelle tue competenze e porta il tuo profilo professionale a un nuovo livello. Guarda subito l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected] ![]() Supporta RHC attraverso:
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il proprietario di Twitter ha ammesso di essersi sbagliato in passato riguardo alle tempistiche, ma ha aggiunto: “Sento che siamo più vicini di quanto non lo siamo mai stati”.
L’ultima previsione sul traguardo tanto atteso arriva dopo che Musk ha mancato le sue stesse scadenze per un veicolo completamente autonomo.
La tecnologia di assistenza alla guida di Tesla ha provocato indagini normative negli Stati Uniti.
La Cina è il più grande mercato mondiale di veicoli elettrici. In aprile Tesla ha annunciato la costruzione di un secondo enorme stabilimento a Shanghai.
La sua presenza alla Conferenza mondiale sull’intelligenza artificiale di Shanghai segna il suo sforzo per mantenere stretti legami con la Cina. Già a maggio, infatti, Elon Musk si era recato in visita nel Paese.
I veicoli elettrici rappresentano un quarto delle vendite di auto in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo. Inoltre, decine di nuovi modelli di marchi nazionali e occidentali sono stati presentati ad aprile in occasione del primo salone dell’auto del Paese, dopo l’abolizione delle restrizioni Covid.
Tesla ha registrato un calo degli utili del primo trimestre di quest’anno e ha intrapreso una serie di tagli ai prezzi di fronte alla concorrenza di altre case automobilistiche.
Secondo altre indiscrezioni, Tesla e i principali produttori cinesi di veicoli elettrici, tra cui BYD Co., hanno firmato un accordo a Shanghai. Quest’ultimo prevede l’impegno a mantenere una concorrenza leale e a evitare “prezzi anomali”. Potrebbe quindi segnalare la fine di una dannosa guerra dei prezzi nel più grande mercato di veicoli elettrici del mondo.
Cisco ha reso note due vulnerabilità critiche che interessano i propri firewall Secure Firewall Adaptive Security Appliance (ASA) e Secure Firewall Threat Defense (FTD), oltre ad altri prodotti di re...
Il ricercatore Nicholas Zubrisky di Trend Research ha segnalato una vulnerabilità critica nel componente ksmbd del kernel Linux che consente ad aggressori remoti di eseguire codice arbitrario con i m...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e la polizia britannica hanno incriminato Talha Jubair, 19 anni, residente nell’East London, che gli investigatori ritengono essere un membro chiave di...
Una vulnerabilità zero-day, monitorata con il CVE-2025-20352, è stata resa pubblica da Cisco nei suoi diffusissimi software IOS e IOS XE; tale vulnerabilità risulta essere sfruttata attivamente. L�...
Gli sviluppatori di Kali Linux hanno rilasciato una nuova release, la 2025.3, che amplia le funzionalità della distribuzione e aggiunge dieci nuovi strumenti di penetration testing. L’aggiornamento...