Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha annunciato che l’azienda è vicina alla realizzazione di auto a guida completamente autonoma, con la possibilità di raggiungere questo traguardo entro l’anno. Musk ritiene di essere più vicino che mai a raggiungere la piena capacità di guida autonoma.
“In termini di dove si trova Tesla in questa fase, penso che siamo molto vicini a raggiungere la guida autonoma completa senza supervisione umana”. Queste le parole di Elon Musk in collegamento video alla cerimonia di apertura di una conferenza sull’intelligenza artificiale a Shanghai.

“Si tratta solo di ipotesi, ma credo che creeremo ottime auto a guida autonoma completa, forse quella che si potrebbe definire quattro o cinque, più avanti nel corso dell’anno”. Elon Musk si riferiva a due dei livelli più avanzati della tecnologia di guida autonoma.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il proprietario di Twitter ha ammesso di essersi sbagliato in passato riguardo alle tempistiche, ma ha aggiunto: “Sento che siamo più vicini di quanto non lo siamo mai stati”.
L’ultima previsione sul traguardo tanto atteso arriva dopo che Musk ha mancato le sue stesse scadenze per un veicolo completamente autonomo.
La tecnologia di assistenza alla guida di Tesla ha provocato indagini normative negli Stati Uniti.
La Cina è il più grande mercato mondiale di veicoli elettrici. In aprile Tesla ha annunciato la costruzione di un secondo enorme stabilimento a Shanghai.
La sua presenza alla Conferenza mondiale sull’intelligenza artificiale di Shanghai segna il suo sforzo per mantenere stretti legami con la Cina. Già a maggio, infatti, Elon Musk si era recato in visita nel Paese.
I veicoli elettrici rappresentano un quarto delle vendite di auto in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo. Inoltre, decine di nuovi modelli di marchi nazionali e occidentali sono stati presentati ad aprile in occasione del primo salone dell’auto del Paese, dopo l’abolizione delle restrizioni Covid.
Tesla ha registrato un calo degli utili del primo trimestre di quest’anno e ha intrapreso una serie di tagli ai prezzi di fronte alla concorrenza di altre case automobilistiche.
Secondo altre indiscrezioni, Tesla e i principali produttori cinesi di veicoli elettrici, tra cui BYD Co., hanno firmato un accordo a Shanghai. Quest’ultimo prevede l’impegno a mantenere una concorrenza leale e a evitare “prezzi anomali”. Potrebbe quindi segnalare la fine di una dannosa guerra dei prezzi nel più grande mercato di veicoli elettrici del mondo.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneQuesta settimana ha segnato la fine di un’era: Microsoft ha finalmente terminato il supporto per Windows Server 2008, il sistema operativo basato su Windows Vista. Il sistema operativo server, nome in codice Longhorn Server, è…
CyberpoliticaL’articolo pubblicato ieri su Red Hot Cyber ha raccontato i fatti: la multa, le dichiarazioni durissime di Matthew Prince, le minacce di disimpegno di Cloudflare dall’Italia, il possibile effetto domino su Olimpiadi, investimenti e servizi…
CulturaDopo aver analizzato nei due articoli precedenti l’inquadramento normativo e il conflitto tra algoritmi e diritti fondamentali è necessario volgere lo sguardo alle ripercussioni che la proposta CSAR avrà sulla competitività digitale dell’Europa e sulla…
VulnerabilitàUna vulnerabilità recentemente risolta permetteva agli aggressori di sfruttare Microsoft Copilot Personal con un semplice clic, al fine di rubare di nascosto dati sensibili degli utenti. Mediante un link di phishing, i malintenzionati erano in…
CulturaWikipedia nacque il 15 gennaio 2001, in un freddo pomeriggio di metà gennaio che nessuno ricorda più davvero più. Jimmy Wales e Larry Sanger decisero di fare un esperimento, uno di quelli che sembrano folli…