Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

deepfake curriculum

Ma quale Curriculum! Al colloquio con un Deepfake per uno stipendio di 4000 dollari

Redazione RHC : 22 Marzo 2024 08:12

L’utente del social network X con il soprannome facelessboy00 ha condiviso il suo modo insolito di aiutare un amico a ottenere un lavoro ben pagato presso un’azienda tecnologica. Sviluppatore esperto, ha utilizzato la tecnologia deepfake per sostituire il suo volto con quello di un amico durante l’intervista video.

Secondo lo sviluppatore, il suo amico ha seguito un corso di sviluppo front-end, ma a causa della mancanza di capacità di auto-presentazione non è riuscito a trovare lavoro per tre mesi. Rendendosi conto che il suo amico correva il rischio di tornare “in fabbrica”, ha deciso quindi di aiutarlo.

La preparazione al DeepFake

Il primo passo è stato compilare un curriculum con esperienze lavorative in aziende poco conosciute. Per fare questo, LinkedIn ha selezionato profili di persone che lavorano in grandi aziende. Dai profili selezionati sono stati presi in prestito articoli che avrebbero avuto un bell’aspetto. Quindi sono stati trasferiti al curriculum finale è stata aggiunta l’esperienza lavorativa in aziende poco conosciute della durata fino a 2,5 anni.

L’utilizzo di DeepFaceLive


Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:
  • L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  • Ascoltando i nostri Podcast
  • Seguendo RHC su WhatsApp
  • Seguendo RHC su Telegram
  • Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


  • Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


    Poi sono iniziati i preparativi per l’intervista utilizzando il programma DeepFaceLive, che cattura il video e lo restituisce con il volto già sostituito. Il ritardo è stato di circa 500 ms. Per addestrare la rete neurale è stato utilizzato un set di dati di 10.000 foto dell’amico. Il processo di training è durato 14 ore su una scheda grafica RTX 3070, che successivamente è stata aggiornata ad una RTX 4090.

    Al primo colloquio sono stati scoperti perché ad un certo punto la maschera è quasi “volata via”. Facelessboy00 si rilassò troppo e si girò di lato, interrompendo la sincronizzazione. Successivamente, hanno addestrato nuovamente il modello per una settimana per migliorare la qualità.

    Al secondo colloquio tutto andò bene e all’amico fu offerto un lavoro con uno stipendio di 4.000 dollari al mese. Ora si sta preparando per l’inserimento in azienda e facelessboy00 promette di parlare degli ulteriori risultati di questo insolito esperimento.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Non trovi la tua Tesla? Nessun problema: c’è Free TeslaMate
    Di Redazione RHC - 18/08/2025

    Un ricercatore esperto in sicurezza informatica ha scoperto che centinaia di server TeslaMate in tutto il mondo trasmettono apertamente i dati dei veicoli Tesla senza alcuna protezione. Ciò signi...

    Il progetto Dojo di Tesla è morto. Una scommessa tecnologica finita in clamoroso fiasco
    Di Redazione RHC - 18/08/2025

    Il 23 luglio 2025, Tesla tenne la sua conference call sui risultati del secondo trimestre. Elon Musk , come di consueto, trasmise a Wall Street il suo contagioso ottimismo. Parlando di Dojo, il superc...

    RIP Microsoft PowerShell 2.0! Tra Agosto e Settembre la fine di un’era
    Di Redazione RHC - 18/08/2025

    Microsoft rimuoverà PowerShell 2.0 da Windows a partire da agosto, anni dopo averne annunciato la dismissione e averlo mantenuto come funzionalità opzionale. Il processore dei comandi vecchi...

    SQLite, Nginx e Apache crollano in un giorno. Hacker e Agenti AI rivoluzioneranno il bug hunting?
    Di Redazione RHC - 17/08/2025

    Sviluppare agenti di intelligenza artificiale in grado di individuare vulnerabilità in sistemi complessi è ancora un compito impegnativo che richiede molto lavoro manuale. Tuttavia, tali age...

    Arriva il primo UTERO ROBOTICO al mondo: un androide partorirà bambini entro il 2026?
    Di Redazione RHC - 17/08/2025

    L’azienda cinese Kaiwa Technology, con sede a Guangzhou, ha annunciato l’intenzione di creare il primo “utero robotico” al mondo entro il 2026: una macchina umanoide con un...