Redazione RHC : 22 Marzo 2024 08:12
L’utente del social network X con il soprannome facelessboy00 ha condiviso il suo modo insolito di aiutare un amico a ottenere un lavoro ben pagato presso un’azienda tecnologica. Sviluppatore esperto, ha utilizzato la tecnologia deepfake per sostituire il suo volto con quello di un amico durante l’intervista video.
Secondo lo sviluppatore, il suo amico ha seguito un corso di sviluppo front-end, ma a causa della mancanza di capacità di auto-presentazione non è riuscito a trovare lavoro per tre mesi. Rendendosi conto che il suo amico correva il rischio di tornare “in fabbrica”, ha deciso quindi di aiutarlo.
Il primo passo è stato compilare un curriculum con esperienze lavorative in aziende poco conosciute. Per fare questo, LinkedIn ha selezionato profili di persone che lavorano in grandi aziende. Dai profili selezionati sono stati presi in prestito articoli che avrebbero avuto un bell’aspetto. Quindi sono stati trasferiti al curriculum finale è stata aggiunta l’esperienza lavorativa in aziende poco conosciute della durata fino a 2,5 anni.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Poi sono iniziati i preparativi per l’intervista utilizzando il programma DeepFaceLive, che cattura il video e lo restituisce con il volto già sostituito. Il ritardo è stato di circa 500 ms. Per addestrare la rete neurale è stato utilizzato un set di dati di 10.000 foto dell’amico. Il processo di training è durato 14 ore su una scheda grafica RTX 3070, che successivamente è stata aggiornata ad una RTX 4090.
Al primo colloquio sono stati scoperti perché ad un certo punto la maschera è quasi “volata via”. Facelessboy00 si rilassò troppo e si girò di lato, interrompendo la sincronizzazione. Successivamente, hanno addestrato nuovamente il modello per una settimana per migliorare la qualità.
Al secondo colloquio tutto andò bene e all’amico fu offerto un lavoro con uno stipendio di 4.000 dollari al mese. Ora si sta preparando per l’inserimento in azienda e facelessboy00 promette di parlare degli ulteriori risultati di questo insolito esperimento.
Sasha Levin, sviluppatore di kernel Linux di lunga data, che lavora presso NVIDIA e in precedenza presso Google e Microsoft, ha proposto di aggiungere alla documentazione del kernel regole formali per...
Google sta trasformando il suo motore di ricerca in una vetrina per l’intelligenza artificiale, e questo potrebbe significare un disastro per l’intera economia digitale. Secondo un nuovo...
Il panorama delle minacce non dorme mai, ma stavolta si è svegliato con il botto. Il 18 luglio 2025, l’azienda di sicurezza Eye Security ha lanciato un allarme che ha subito trovato eco ne...
Nel corso di un’operazione internazionale coordinata, denominata “Operation Checkmate”, le forze dell’ordine hanno sferrato un duro colpo al gruppo ransomware BlackSuit (qu...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha segnalato lo smantellamento di quattro piattaforme darknet utilizzate per la distribuzione di materiale pedopornografico. Contemporaneamente, un dicio...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006