Ransomware: chi Chiude, chi cambia Nome e chi Apre. TrapTight cerca affiliati per entrare nel circus del RaaS
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
TM RedHotCyber 970x120 042543
Redhotcyber Banner Sito 320x100px Uscita 101125
Ransomware: chi Chiude, chi cambia Nome e chi Apre. TrapTight cerca affiliati per entrare nel circus del RaaS

Ransomware: chi Chiude, chi cambia Nome e chi Apre. TrapTight cerca affiliati per entrare nel circus del RaaS

Chiara Nardini : 12 Febbraio 2024 10:17

Negli oscuri recessi del web, l’attività criminale continua a prosperare, alimentata da una nuova ondata di cybergang che operano nel campo del ransomware as a service (RaaS). L’ultimo gruppo a entrare in questo pericoloso mercato è il ransomware TrapTight , che ha recentemente fatto il suo debutto su BreachForums, uno dei più noti forum underground frequentato dagli hacker criminali.

TrapTight entra nell’arena del RaaS con buone ambizioni

Con un post pubblicato su BreachForums, il gruppo dietro il ransomware TrapTight ha annunciato il suo ingresso nel mondo del cybercrime e la ricerca di nuovi membri per unirsi alle loro operazioni.

Il post recita:


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Ciao BreachForum,

Attualmente sto cercando di reclutare membri per un team privato di ransomware chiamato "TrapTight". E stiamo cercando persone qualificate che si uniscano a noi e ci aiutino ad espandere le nostre operazioni.

Come membro di TrapTight, avrai accesso al ransomware utilizzato dal nostro team, nonché a TONNELLATE di loader evasivi e altri strumenti che ti aiuteranno nel tuo lavoro. Inoltre, per ogni riscatto andato a buon fine, l'intero team condivide una certa percentuale dei profitti.

Tieni presente che il numero massimo di membri che stiamo cercando di reclutare è 12, e attualmente abbiamo 1 posto già occupato, inoltre siamo un gruppo abbastanza nuovo in crescita e, in base alla situazione del gruppo in futuro, proveremo ad espandere la nostra affari con gli affiliati.

Punti presi: 2/12

Se sei interessato a lavorare con noi, invia un messaggio privato qui per le informazioni di contatto.

Questo annuncio evidenzia il modus operandi di TrapTight e il suo obiettivo di espandere rapidamente le proprie operazioni, reclutando membri qualificati per il team. Con accesso a una vasta gamma di strumenti e risorse, i membri di TrapTight sono pronti a condurre attacchi ransomware sofisticati e redditizi.

Il RaaS ha trasformato il panorama delle minacce cibernetiche

Il ransomware as a service ha radicalmente trasformato il panorama delle minacce informatiche, consentendo anche ai gruppi meno esperti di partecipare alle attività criminali con relativa facilità. Mentre alcuni cybergang chiudono o si ribrandizzano in nuove forme di RaaS, gruppi emergenti come TrapTight entrano nell’arena, alimentando un ciclo perpetuo di attacchi ransomware su scala globale.

Le autorità e le organizzazioni di sicurezza informatica sono costantemente impegnate nella lotta contro il ransomware, ma la complessità e la diffusione di queste minacce continuano a rappresentare una sfida significativa. È fondamentale che le aziende implementino misure di sicurezza robuste e formazione del personale per proteggersi da attacchi ransomware e altre minacce cibernetiche.

In conclusione, il ransomware TrapTight rappresenta l’ultima aggiunta a un panorama sempre più affollato di cybergang che operano nel mondo del cybercrime. La comunità della sicurezza informatica deve rimanere vigile e reattiva di fronte a questa crescente minaccia implementando qualora non sia stato previsto un programma di cyber threat intelligence. Oltre ad adottare misure preventive e di difesa per proteggere le proprie reti e dati sensibili.

Immagine del sitoChiara Nardini
Esperta di Cyber Threat intelligence e di cybersecurity awareness, blogger per passione e ricercatrice di sicurezza informatica. Crede che si possa combattere il cybercrime solo conoscendo le minacce informatiche attraverso una costante attività di "lesson learned" e di divulgazione. Analista di punta per quello che concerne gli incidenti di sicurezza informatica del comparto Italia.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
React Server: Nuovi bug critici portano a DoS e alla divulgazione del codice sorgente
Di Redazione RHC - 12/12/2025

La saga sulla sicurezza dei componenti di React Server continua questa settimana. Successivamente alla correzione di una vulnerabilità critica relativa all’esecuzione di codice remoto (RCE) che ha ...

Immagine del sito
700.000 record di un Registro Professionale Italiano in vendita nel Dark Web
Di Redazione RHC - 11/12/2025

Un nuovo allarme arriva dal sottobosco del cybercrime arriva poche ore fa. A segnalarlo l’azienda ParagonSec, società specializzata nel monitoraggio delle attività delle cyber gang e dei marketpla...

Immagine del sito
L’EDR è inutile! Gli hacker di DeadLock hanno trovato un “kill switch” universale
Di Redazione RHC - 11/12/2025

Cisco Talos ha identificato una nuova campagna ransomware chiamata DeadLock: gli aggressori sfruttano un driver antivirus Baidu vulnerabile (CVE-2024-51324) per disabilitare i sistemi EDR tramite la t...

Immagine del sito
DDoSia e NoName057(16): le indagini di RHC confermate dal Dipartimento di Giustizia USA
Di Redazione RHC - 11/12/2025

Quanto avevamo scritto nell’articolo “Codice Patriottico: da DDoSia e NoName057(16) al CISM, l’algoritmo che plasma la gioventù per Putin” su Red Hot Cyber il 23 luglio scorso trova oggi pien...

Immagine del sito
Supply chain: Notepad++ rafforza la sicurezza dopo un grave incidente di dirottamento del traffico
Di Redazione RHC - 11/12/2025

Notepad++ è spesso preso di mira da malintenzionati perché il software è popolare e ampiamente utilizzato. Una vulnerabilità recentemente scoperta nell’editor di testo e codice open source Notep...