Redazione RHC : 23 Maggio 2023 15:39
Abbiamo visto il classico DOOM di id Software del 1993 girare su così tanti componenti hardware inaspettati, facendolo diventare una sorta di test per qualsiasi nuovo e vecchio dispositivo.
Ma funzionerà nei circuiti di un televisore degli anni ’70 o ’80?
Non proprio, ma un hacker dal nome lukneu ha dimostrato che è possibile eseguire il rendering del gioco utilizzando il decodificatore Teletext integrato nel set.
Il televideo è una tecnologia che ha superato il suo apice e che non viene più trasmessa in molti paesi, ma per chi non la conosce è un servizio di informazione trasmesso nelle linee nel periodo di blanking frame di una trasmissione televisiva analogica.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
I suoi pacchetti di dati seriali possono contenere sia pagine di testo che grafici a blocchi rudimentali.
È questa caratteristica che ha utilizzato, convogliando la grafica del gioco come un flusso di televideo che viene decodificato dalla TV CRT e visualizzato come un gioco anche se a blocchi.
Scavando ulteriormente, scopriamo che DOOM è in esecuzione su una macchina Linux su cui viene creato il flusso di televideo, e il flusso viene quindi reindirizzato a un Raspberry Pi che esegue la codifica sulla sua uscita video composita.
Le versioni più potenti del Pi possono eseguire entrambi i processi sulla stessa macchina. Il risultato può essere visto nel video e possiamo sicuramente dire che sarebbe stato strabiliante vederlo sui televisori CRT quando DOOM era il re indiscusso dei videogiochi.
Attraverso la funzionalità Component Object Model (COM) di BitLocker, gli aggressori possono mettere in atto una tecnica innovativa di pivoting, finalizzata all’esecuzione di codice malevo...
Nel dicembre 2020, il mining pool cinese LuBian, che all’epoca occupava quasi il 6% della capacità totale della rete Bitcoin, è stato vittima di un attacco la cui portata è stata...
Ne avevamo parlato con un articolo sul tema diverso tempo fa redatto da Massimiliano Brolli. Oggi la sicurezza informatica non è più un’opzione né un valore accessorio: è un...
Scienziati della Nanyang Technological University, insieme a colleghi giapponesi, hanno creato la prima linea robotica al mondo per la produzione in serie di scarafaggi cyborg. Ciò ha permesso di...
Fermi America ha firmato un memorandum d’intesa con Hyundai Engineering & Construction (Hyundai E&C) per progettare e costruire la parte nucleare di un progetto infrastrutturale energet...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006