Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Telum: il nuovo processore AI di IBM ai nastri di partenza.

Redazione RHC : 27 Agosto 2021 14:53

IBM ha presentato il processore Telum, progettato per apprendere a fondo i modelli di intelligenza artificiale e aiutare a combattere le frodi in tempo reale.

Il nuovo chip è progettato per il supporto hardware per sistemi di intelligenza artificiale di classe enterprise, nonché per la risoluzione di problemi relativi alla sicurezza. In particolare, viene menzionata la possibilità del suo utilizzo per combattere le frodi in tempo reale.

L’architettura del processore IBM Telum è simile a quella di AMD e Intel: otto core di elaborazione universali con una velocità di clock massima di 5 GHz, 32 MB di cache L2, 256 MB di cache L3 e un acceleratore AI. La società afferma che è possibile installare fino a 32 processori in un singolo server.

Questo processore è progettato per l’interazione di organizzazioni bancarie, finanziarie, commerciali e assicurative con i clienti.

IBM prevede di rilasciare sistemi basati su Telum nella prima metà del 2022.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.