Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Un hack di 7 milioni di dollari ha coinvolto Hundred Finance. “Abbiamo inviato un messaggio all’hacker e stiamo discutendo”

Redazione RHC : 17 Aprile 2023 12:28

Sabato scorso c’è stato un attacco informatico al protocollo Hundred Finance. Secondo la piattaforma analitica PeckShield, il protocollo DeFi ha subito una perdita di 7 milioni di dollari.

“La causa principale sembra che l’attaccante abbia donato 200 WBTC per gonfiare il tasso di cambio di hWBTC in modo che anche una piccola quantità (2 wei) di hWBTC possa sostanzialmente drenare gli attuali pool di prestiti.”, ha spiegato la piattaforma su Twitter.

Hundred Finance ha confermato l’attacco attraverso i propri account sui social media. A giudicare dalla voce, il problema ha avuto origine dalla sua soluzione di ridimensionamento Optimism Layer 2.

Dopo l’annuncio dell’attacco, il team di Hundred Finance ha inviato all’hacker un’offerta di trattativa utilizzando un team di specialisti della protezione dei dati.

Il protocollo Hundred Finance è una piattaforma finanziaria decentralizzata alimentata dalla blockchain di Binance Smart Chain per la creazione e l’esecuzione di pool di prestiti di criptovalute. 

Un pool di prestiti è un un investimento che consente agli utenti di guadagnare interessi sulle proprie criptovalute prestandole ad altri utenti. 

Hundred Finance fornisce la distribuzione automatica dei tassi di interesse e gestisce il rischio attraverso algoritmi di gestione del rischio. Il protocollo supporta anche la tokenizzazione delle risorse prese in prestito e consente agli utenti di guadagnare scambiando questi token su uno scambio decentralizzato interno.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.