Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Underground Zeroday: 10.000 dollari per 110.000 siti WordPress!

Redazione RHC : 7 Marzo 2024 07:10

La piattaforma di intelligence sulle minacce informatiche ThreatMon ha riferito che su un noto forum di hacker è apparsa una pubblicità per la vendita di un exploit Zero Day per WordPress .

Il venditore afferma che l’exploit, implementato come script PHP, può essere utilizzato insieme a un plugin WordPress per caricare script di shell su circa 110.000 siti Web e recuperare un elenco dei loro URL.

Annuncio di vendita di Autoshell

L’exploit, chiamato Autoshell, può funzionare con qualsiasi file PHP ed è offerto ad un prezzo iniziale di 10.000 dollari, il venditore sottolinea che si tratta di un’offerta vantaggiosa, dato il valore di mercato di tali exploit. Lo script è in grado di caricare file su più siti, indicando una possibile vulnerabilità diffusa che potrebbe avere un impatto su gran parte dell’ecosistema WordPress.

Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    Il venditore ha dichiarato di accettare solo criptovalute per il pagamento e di non accettare il pagamento anticipato, il che sottolinea la natura illegale della transazione. La comunità della sicurezza sta monitorando attivamente la situazione e tentando di identificare e affrontare eventuali vulnerabilità che potrebbero essere prese di mira da un exploit.

    La vendita di tali exploit rappresenta un serio rischio per i proprietari e gli utenti dei siti Web, poiché lo sfruttamento può portare ad accessi non autorizzati, fughe di dati e altre attività dannose.

    Si consiglia vivamente agli amministratori dei siti WordPress di rimanere vigili, aggiornare tempestivamente il software e monitorare eventuali attività insolite sui propri siti. Si consiglia inoltre di utilizzare plug-in di sicurezza e firewall per ridurre il rischio di exploit.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    StealC V2: anatomia di un malware moderno e modulare

    Nel vasto arsenale del cybercrimine, una categoria di malware continua ad evolversi con una velocità e una precisione quasi industriale: gli information stealer. Questi strumenti, nati inizialmen...

    Op_Italy: un attacco DDoS di Mr Hamza è stato sferrato contro il Ministero Della Difesa italiana

    Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...

    Hai cambiato la password? Tranquillo, RDP se ne frega! La Scoperta Shock su Windows

    Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...

    Attenti italiani! Una Finta Multa da pagare tramite PagoPA vuole svuotarti il conto

    Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...

    Italia sarai pronta al Blackout Digitale? Dopo La Spagna l’attacco informatico alla NS Power

    Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...