Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
970x20 Itcentric
Redhotcyber Banner Sito 320x100px Uscita 101125

Chi Siamo

Red Hot Cyber è una rivista online che tratta temi di tecnologia e di sicurezza informatica, che ha sempre sostenuto che attraverso la condivisione delle informazioni si possa accrescere il livello di consapevolezza del rischio in tutte le persone. Dietro alla rivista è presente una folta community che funge da incubatrice di idee, dove specialisti di diverse discipline collaborano attivamente per creare nuovi progetti di divulgazione scientifica con l’obiettivo di migliorare la sicurezza informatica e la conoscenza dei temi digitali.

Tutto questo al di fuori di ogni contaminazione di carattere politico e in linea con il manifesto.

  • Una media di 6 articoli pubblicati quotidianamente;
  • Fino ad un un milione e mezzo di visualizzazioni mensili;
  • 100.000 follower distribuiti sui principali social network (Linkedin, Facebook, Instagram, ecc…);
  • 180 professionisti che collaborano assieme, provenienti da diversi settori tecnologici;
  • 23 gruppi tematici verticali;
  • 10 linee editoriali.

Principali collaboratori e Redattori

Gli articoli su Red Hot Cyber sono stati realizzati da 105 persone

Ivan Garzaro
Ivan Garzaro (3 articoli, 1 italiano, 1 inglese, 1 spagnolo)3 articoli
1 italiano, 1 inglese, 1 spagnolo

Professionista IT specializzato in infrastrutture, cybersecurity, governance e progetti cloud, con esperienza nel consolidamento infrastrutturale e nell’implementazione di soluzioni sicure e scalabili, incluse attività di VAPT, hardening e resilienza dei sistemi.
Roberto Camerinesi
Roberto Camerinesi (3 articoli, 3 italiano)3 articoli
3 italiano

Co-founder e CTO della startup innovativa CyberEvolution ed inventore della tecnologia brevettata di cyber defence LECS. Lavora nel settore della ricerca in ambito network defence per IT e OT con la missione di capillarizzare la security e per questo abbraccia la filosofia dell'hacking già in tenera età. Nel tempo libero cattura foto di galassie al telescopio e adora il trekking.
Simone Valenti
Simone Valenti (3 articoli, 3 italiano)3 articoli
3 italiano

Ingegnere delle telecomunicazioni con dottorato di ricerca. Ho profondo interesse, passione e competenze nel campo della sicurezza informatica. Assieme ad altri professionisti ho fondato ANCHARIA, una startup innovativa attiva e specializzata nella fornitura di servizi ad alto valore aggiunto nel settore della sicurezza informatica. Le mie competenze abbracciano diverse aree cruciali della cybersecurity, tra cui l'ethical hacking, l'auditing ISO 27001, la formazione e la consulenza per la conformità alle normative di settore.
Carlo Di Dato
Carlo Di Dato (2 articoli, 1 italiano, 1 inglese)2 articoli
1 italiano, 1 inglese

Marco Ghirlanda
Marco Ghirlanda (2 articoli, 2 italiano)2 articoli
2 italiano

Laureato in Ingegneria Informatica. Ha conseguito il Master di Secondo Livello in Cybersecurity and Critical Infrastructure Protection presso l’Università di Genova. Attualmente ricopre il ruolo di sistemista network e security in ambito sanitario. Si impegna attivamente nella divulgazione della cultura cyber.
Enrico Pascatti
Enrico Pascatti (1 articoli, 1 italiano)1 articoli
1 italiano

Sono uno sviluppatore specializzato in dati geospaziali e creatore di zornade.com - la piattaforma che riunisce, standardizza e presenta tutti i dati geospaziali italiani nello stesso luogo in modo da essere affidabili e interoperabili. Profilo LinkedIn
Maria Elena Iafolla
Maria Elena Iafolla (1 articoli, 1 italiano)1 articoli
1 italiano

Avvocato, esperta di diritto dell’informatica, tecnologia, sicurezza, si occupa di privacy e GDPR, contratti ICT e del rapporto tra lavoro e nuove tecnologie. Perfezionata in Criminalità informatica e investigazioni digitali, è presidente dell’associazione Digital Forensics Alumni.
Antonio Incoronato
Antonio Incoronato (1 articoli, 1 italiano)1 articoli
1 italiano

Fotografo e appassionato di informatica, da qualche anno ha intrapreso un cammino nella Cyber Security con particolare interesse per tutto quello che riguarda il settore Osint e Threat Intelligence per la raccolta di informazioni utili alla prevenzione delle minacce informatiche.
Cristiano Giannini
Cristiano Giannini (1 articoli, 1 italiano)1 articoli
1 italiano

Appassionato di tecnologia e hacking, ho iniziato con il Wi-Fi per poi esplorare l'IT in tutte le sue sfaccettature. Mi dedico alla divulgazione e alla sensibilizzazione sulle potenzialità dell'IT attraverso ricerca e formazione.
Salvatore Lombardo
Salvatore Lombardo (1 articoli, 1 italiano)1 articoli
1 italiano

Ingegnere elettronico e socio Clusit, da tempo sposando il principio dell'educazione consapevole, scrive per diverse testate online sulla sicurezza informatica. È inoltre autore del libro “La Gestione della Cyber ​​Security nella Pubblica Amministrazione” e fondatore di Computer Security News (BLOG). “L’educazione migliora la consapevolezza” è il suo slogan.