Descrizione: The Apache Spark UI offers the possibility to enable ACLs via the configuration option spark.acls.enable. With an authentication filter, this checks whether a user has access permissions to view or modify the application. If ACLs are enabled, a code path in HttpSecurityFilter can allow someone to perform impersonation by providing an arbitrary user name. A malicious user might then be able to reach a permission check function that will ultimately build a Unix shell command based on their input, and execute it. This will result in arbitrary shell command execution as the user Spark is currently running as. This affects Apache Spark versions 3.0.3 and earlier, versions 3.1.1 to 3.1.2, and versions 3.2.0 to 3.2.1.
Il **Base Score CVSS** è un punteggio da **0 a 10** che rappresenta la gravità intrinseca di una vulnerabilità. Un punteggio più alto indica una gravità maggiore.
L'**EPSS (Exploit Prediction Scoring System)** è un punteggio da **0 a 1** che indica la **probabilità** che una vulnerabilità venga sfruttata nel mondo reale nei prossimi 30 giorni. Un valore più alto indica una maggiore probabilità di exploit.
Il **Percentile** indica quanto il punteggio EPSS di questa vulnerabilità sia più alto rispetto a quello di tutte le altre vulnerabilità nel database EPSS. Ad esempio, un percentile di 0.90 (90%) significa che il 90% delle vulnerabilità ha un EPSS score uguale o inferiore a quello attuale.
*Dati aggiornati al: 2025-07-26
Il **CISA KEV Catalog** elenca le vulnerabilità che sono state **attivamente sfruttate nel mondo reale**. Se una CVE è presente in questo catalogo, indica che la minaccia è immediata e la mitigazione dovrebbe essere una priorità assoluta.
La CVE **CVE-2022-33891** **È PRESENTE** nel CISA KEV Catalog!
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006