Descrizione: Session Validation attacks in Apache Superset versions up to and including 2.0.1. Installations that have not altered the default configured SECRET_KEY according to installation instructions allow for an attacker to authenticate and access unauthorized resources. This does not affect Superset administrators who have changed the default value for SECRET_KEY config. All superset installations should always set a unique secure random SECRET_KEY. Your SECRET_KEY is used to securely sign all session cookies and encrypting sensitive information on the database. Add a strong SECRET_KEY to your `superset_config.py` file like: SECRET_KEY = <YOUR_OWN_RANDOM_GENERATED_SECRET_KEY> Alternatively you can set it with `SUPERSET_SECRET_KEY` environment variable.
Il **Base Score CVSS** è un punteggio da **0 a 10** che rappresenta la gravità intrinseca di una vulnerabilità. Un punteggio più alto indica una gravità maggiore.
L'**EPSS (Exploit Prediction Scoring System)** è un punteggio da **0 a 1** che indica la **probabilità** che una vulnerabilità venga sfruttata nel mondo reale nei prossimi 30 giorni. Un valore più alto indica una maggiore probabilità di exploit.
Il **Percentile** indica quanto il punteggio EPSS di questa vulnerabilità sia più alto rispetto a quello di tutte le altre vulnerabilità nel database EPSS. Ad esempio, un percentile di 0.90 (90%) significa che il 90% delle vulnerabilità ha un EPSS score uguale o inferiore a quello attuale.
*Dati aggiornati al: 2025-07-26
Il **CISA KEV Catalog** elenca le vulnerabilità che sono state **attivamente sfruttate nel mondo reale**. Se una CVE è presente in questo catalogo, indica che la minaccia è immediata e la mitigazione dovrebbe essere una priorità assoluta.
La CVE **CVE-2023-27524** **È PRESENTE** nel CISA KEV Catalog!
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006