CVE-2024-38812
Consulta le ultime CVE critiche emesseQuesto è un servizio gratuito offerto da Red Hot Cyber alla comunità. Consente di consultare, in un’unica pagina, le informazioni relativa ad una singola CVE provenienti dal National Vulnerability Database (NVD) e del National Institute of Standards and Technology (NIST) degli Stati Uniti d’America, del Forum of Incident Response and Security Teams (FIRST) per quanto riguarda l’EPSS score e il percentile, i dati del catalogo KEV del Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA), oltre a risorse selezionate di Red Hot Cyber e altre fonti internazionali.
National Vulnerability Database Information
Descrizione: The vCenter Server contains a heap-overflow vulnerability in the implementation of the DCERPC protocol. A malicious actor with network access to vCenter Server may trigger this vulnerability by sending a specially crafted network packet potentially leading to remote code execution.
Base Score CVSS: 9.8 (v3.1)
Il **Base Score CVSS** è un punteggio da **0 a 10** che rappresenta la gravità intrinseca di una vulnerabilità. Un punteggio più alto indica una gravità maggiore.
0.02.55.07.510.0
Pubblicato il: 17/09/2024 18:15:03
Ultima modifica: 22/11/2024 02:00:03
NIST: Sorgente CVE dal National Vulnerability Database (NVD)
Metriche CVSS Dettagli
- Base Severity: CRITICAL
- Vector String: CVSS:3.1/AV:N/AC:L/PR:N/UI:N/S:U/C:H/I:H/A:H
- Attack Vector: NETWORK
- Attack Complexity: LOW
- Privileges Required: NONE
- User Interaction: NONE
- Scope: UNCHANGED
- Confidentiality Impact: HIGH
- Integrity Impact: HIGH
- Availability Impact: HIGH
FIRST information
EPSS Score: 0.5942
L'**EPSS (Exploit Prediction Scoring System)** è un punteggio da **0 a 1** che indica la **probabilità** che una vulnerabilità venga sfruttata nel mondo reale nei prossimi 30 giorni. Un valore più alto indica una maggiore probabilità di exploit.
0.00.250.50.751.0
Percentile: 0.9819
Il **Percentile** indica quanto il punteggio EPSS di questa vulnerabilità sia più alto rispetto a quello di tutte le altre vulnerabilità nel database EPSS. Ad esempio, un percentile di 0.90 (90%) significa che il 90% delle vulnerabilità ha un EPSS score uguale o inferiore a quello attuale.
0.00.250.50.751.0
*Dati aggiornati al: 2025-09-18
CISA Information (Known Exploited Vulnerabilities)
Il **CISA KEV Catalog** elenca le vulnerabilità che sono state **attivamente sfruttate nel mondo reale**. Se una CVE è presente in questo catalogo, indica che la minaccia è immediata e la mitigazione dovrebbe essere una priorità assoluta.
La CVE **CVE-2024-38812** **È PRESENTE** nel CISA KEV Catalog!
- Nome della Vulnerabilità: VMware vCenter Server Heap-Based Buffer Overflow Vulnerability
- Descrizione Breve: VMware vCenter Server contains a heap-based buffer overflow vulnerability in the implementation of the DCERPC protocol. This vulnerability could allow an attacker with network access to the vCenter Server to execute remote code by sending a specially crafted packet.
- Data Aggiunta al KEV: 20/11/2024
- Vendor/Prodotto: VMware / vCenter Server
- Required Action: Apply mitigations per vendor instructions or discontinue use of the product if mitigations are unavailable.
- Due Date: 11/12/2024
Articoli pubblicati su Red Hot Cyber
Exploit PoC da GitHub
Nessun risultato trovato su GitHub per questa CVE.
China Vulnerability Database (CNNVD)
La ricerca nel database CNNVD viene eseguita usando l'ID CVE come parola chiave, a causa della mancanza di una mappatura diretta e pubblica tra i due sistemi di identificazione.
Errore di connessione al CNNVD (potrebbe non essere disponibile pubblicamente): Could not resolve host: api.cnnvd.org.cn