
Ivanti ha introdotto Ivanti Neurons per Zero Trust Access per aiutare le organizzazioni a migliorare la maturità della governance della sicurezza informatica con un framework Zero Trust scalare e servizi cloud per aumentare l’agilità aziendale. La soluzione può essere utilizzata da sola o in combinazione con servizi VPN e altre soluzioni di rete.
Stellar Cyber ha annunciato un grande passo avanti nel miglioramento dell’efficacia dell’analisi della sicurezza per il rilevamento tempestivo degli attacchi. La nuova versione Stellar, di correlazione degli incidenti Cyber 4.0 utilizza algoritmi avanzati di intelligenza artificiale GraphML per il raggruppamento automatico e la combinazione di grandi volumi di avvisi ed eventi per fornire alla controparte umana un numero molto inferiore di incidenti ad alta precisione che richiedono un’azione.
SpecterOps ha rilasciato SpecterOps BloodHound Enterprise , che visualizza e valuta continuamente i percorsi di attacco contro Active Directory. La soluzione consente di rimuovere milioni di percorsi di attacco nell’architettura esistente e quindi di bloccare il bersaglio più semplice. Una soluzione di BAS affidabile e attraente per gli hacker. SpecterOps BloodHound Enterprise fornisce ai professionisti IT Ops e SecOps gli strumenti di cui hanno bisogno per migliorare in modo significativo e misurabile la loro sicurezza dei domini con il minimo sforzo.
Aqua Platform ha presentato una soluzione di sicurezza basata su cloud con lo stesso nome. Aqua Platform aiuta i team di sicurezza di un’organizzazione a proteggere gli ambienti cloud. Aqua Platform riduce l’onere amministrativo e consente di scansionare e gestire la sicurezza del cloud, aggiungere funzionalità di sandbox e, se necessario, proteggere i carichi di lavoro. La piattaforma è disponibile sia come modello SaaS (Software as a Service) sia per l’implementazione sull’hosting dell’organizzazione.
L’azienda Infinipoint è diventata pioniera nella categoria della sicurezza DIaaS (DIaaS – “dentification devices as a service”), rilasciando sul mercato l’unica soluzione che prevede l’autenticazione tramite SSO (SSO), integrata con le policy basate sul rischio e il meccanismo di troubleshooting in un clic singolo per dispositivi incompatibili e vulnerabili. Riduce i rischi proteggendo l’accesso ai dati e ai servizi di un’organizzazione trasformando i dispositivi, per mantenere i livelli di sicurezza attesi. La soluzione implementa una politica Zero Trust per garantire la sicurezza dei dispositivi mobili e delle workstation.
Acronis ha annunciato un nuovo pacchetto di protezione estesa per il suo Acronis Cyber Protect Cloud per i fornitori di servizi. Il nuovo pacchetto Advanced File Sync and Share, si basa sulle funzionalità di condivisione file incluse in Acronis Cyber Protect Cloud e include funzionalità aggiuntive di protezione dei dati come la verifica dei dati basata su blockchain e le firme elettroniche.
Neustar ha introdotto UltraBot Protect, una soluzione per proteggere le risorse digitali dai bot, fornendo rilevamento dinamico, categorizzazione e conteggio del traffico generato dai bot. La soluzione è un insieme di servizi basati su cloud per la protezione della rete e delle applicazioni aziendali.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…