Redazione RHC : 13 Ottobre 2022 09:47
Secondo gli esperti di Resecurity, i servizi che consentono di creare deepfake hanno iniziato a guadagnare popolarità nel dark web. I deepfake possono essere utilizzati per propaganda politica, disinformazione, truffe e frodi.
Uno dei servizi underground scoperti di recente si chiama “RealDeepFake” ed è distribuito nei gruppi di Telegram.
Con una piccola tassa, gli aggressori possono ottenere un deepfake con un personaggio selezionato, che viene poi sovrapposto a una voce che legge il testo desiderato. Il servizio utilizza le tecnologie VoiceR e Lipsing, modificando la voce in modo che risulti in linea con il personaggio desiderato.
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ad esempio, il servizio offre parodie con Elon Musk, Snoop Dogg, Donald Trump e Dwayne Johnson.
E nelle mani dei truffatori, i deepfake vengono utilizzati per travestirsi da dirigenti senior nelle chat video o durante le telefonate.
Gli esperti di Resecurity suggeriscono che i deepfake verranno utilizzati dagli aggressori per trasmettere informazioni false su criptovalute e ICO.
Inoltre, gli esperti prevedono un aumento degli attacchi ibridi che combinano e-mail di phishing, post sui social media e deepfake di persone con influenza nella comunità delle criptovalute.
Gli inestimabili documenti scientifici del leggendario crittografo Alan Turing sono sfuggiti per un pelo dalla distruzione e sono destinati a essere messi all’asta nel tentativo di ricavare dec...
Intraprendere un percorso di apprendimento nelle nuove tecnologie e sulla sicurezza informatica oggi può fare la differenza, soprattutto in ambiti innovativi e altamente specialistici. Per questo...
Google ci porta nel futuro con le traduzioni simultanee in Google Meet! In occasione del suo evento annuale Google I/O 2025, Google ha presentato uno dei suoi aggiornamenti più entusia...
“Ciao Italia! L’attacco all’ospedale italiano è riuscito. Ci siamo stabiliti nel sistema, caricando un exploit sul server, ottenendo molte informazioni utili dalle schede dei...
il 22 maggio 2025, è emersa la notizia di un attacco ransomware ai danni della divisione Emirati Arabi della Coca-Cola Company, rivendicato dal gruppo Everest. La compromissione sarebbe avvenuta ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006