Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Cyberwarfare: Gli hacker cinesi RedEcho, accusati di prendere di mira la rete elettrica indiana.

Redazione RHC : 8 Marzo 2021 06:52

I ricercatori di #Recorded Future hanno recentemente pubblicato un report in cui si afferma che un gruppo chiamato #RedEcho, collegato alla #Cina ha preso di mira il settore #energetico indiano.

Il rapporto inizia riportando che “le relazioni tra #India e Cina si sono notevolmente deteriorate” a seguito degli scontri lungo il confine, iniziati nel maggio dello scorso anno accusando un gruppo legato alla Cina per aver spento le luci a #Mumbai.

“In qualità di un convinto difensore della #sicurezza #informatica, la Cina si oppone fermamente e reprime tutte le forme di #attacchi #informatici”, ha detto la scorsa settimana il portavoce del #ministero degli Affari esteri cinese #Wang #Wenbin.

“sulla questione degli attacchi informatici, è molto difficile risalire all’origine di un attacco informatico”, ha affermato Wenbin, aggiungendo che è “altamente irresponsabile accusare un determinato stato quando non si sono prove sufficienti”.

Si ma è anche vero che tutti fanno il bello e il cattivo tempo nella zona grigia.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker #infosec #infoseciurity

https://amp.news.com.au/technology/online/hacking/china-hackers-redecho-accused-of-targeting-india-electric-grid/news-story/0aa5e39d53afbdf9d6aacd716920cf86

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.