Cyberwarfare: Gli hacker cinesi RedEcho, accusati di prendere di mira la rete elettrica indiana.



I ricercatori di #Recorded Future hanno recentemente pubblicato un report in cui si afferma che un gruppo chiamato #RedEcho, collegato alla #Cina ha preso di mira il settore #energetico indiano.


Il rapporto inizia riportando che “le relazioni tra #India e Cina si sono notevolmente deteriorate” a seguito degli scontri lungo il confine, iniziati nel maggio dello scorso anno accusando un gruppo legato alla Cina per aver spento le luci a #Mumbai.


"In qualità di un convinto difensore della #sicurezza #informatica, la Cina si oppone fermamente e reprime tutte le forme di #attacchi #informatici", ha detto la scorsa settimana il portavoce del #ministero degli Affari esteri cinese #Wang #Wenbin.


"sulla questione degli attacchi informatici, è molto difficile risalire all'origine di un attacco informatico", ha affermato Wenbin, aggiungendo che è "altamente irresponsabile accusare un determinato stato quando non si sono prove sufficienti”.


Si ma è anche vero che tutti fanno il bello e il cattivo tempo nella zona grigia.


#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker #infosec #infoseciurity


https://amp.news.com.au/technology/online/hacking/china-hackers-redecho-accused-of-targeting-india-electric-grid/news-story/0aa5e39d53afbdf9d6aacd716920cf86