
Redazione RHC : 1 Maggio 2023 08:46
Il provider cinese Tencent Cloud ha lanciato una piattaforma su cui è possibile creare dei gemelli digitali di una persona.
Si tratta del nuovo servizio DFaaS (Deepfakes-as-a-Service), che addebita una quota di abbonamento di 145 dollari e garantisce cloni di alta qualità.

La generazione di un deepfake richiede solo un video live di tre minuti e una registrazione audio in cinese o inglese, un discorso campione di 100 frasi. Il sistema darà il risultato finale in un giorno.
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference! Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference.  Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber. 
 
 Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.  | 
Agli abbonati viene data una scelta: immagine a vita oppure a figura intera, bidimensionale o tridimensionale, realistica oppure cartone animato.
Il personaggio può anche essere trasformato in un chatbot ponendogli una serie personalizzata di domande e risposte.
Alcuni aspetti (sfondo, sfumature di colore) possono essere regolati.
Per evitare la monotonia e la regolarità del parlato caratteristica dei sintetizzatori tradizionali, aiuta l’uso di una tecnologia proprietaria che si basa su metodi di deep learning e vocoder di reti neurali.
A un personaggio digitale può essere data l’aspetto di un rappresentante di qualsiasi professione: un medico, un avvocato, ecc.
Gli sviluppatori apparentemente hanno deciso in questo modo di soddisfare la domanda di personaggi per spot informativi trasmessi in diretta: questa forma di e-commerce è molto popolare in Cina.
Il problema sta nel fatto che tali iniziative hanno bisogno di una regolamentazione: i deepfake possono creare nuove minacce su Internet, diventa sempre più difficile riconoscerle e il numero di abusi non farà che moltiplicarsi.
Le autorità cinesi si sono già occupate di risolvere questo problema. Da gennaio di quest’anno, la Cyberspace Administration of China (CAC) ha iniziato a richiedere ai fornitori di intelligenza artificiale di agire contro gli abusi.
I servizi che comportano l’accesso a tali tecnologie dovrebbero essere contrassegnati e il marchio dovrebbe essere chiaramente visibile e protetto da interferenze di terze parti e tentativi di rimozione. Un controllo simile è stato introdotto dal social network VKontakte, che ora ha anche una piattaforma deepfake.
Redazione
Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, oggi supervisiona direttamente 36 collaboratori suddivisi in sette aree chiave: strategia, hardware, software, intelligenza artificiale, pubbliche relazioni, networki...

OpenAI ha presentato Aardvark, un assistente autonomo basato sul modello GPT-5 , progettato per individuare e correggere automaticamente le vulnerabilità nel codice software. Questo strumento di inte...

Analisi RHC sulla rete “BHS Links” e sulle infrastrutture globali di Black Hat SEO automatizzato Un’analisi interna di Red Hot Cyber sul proprio dominio ha portato alla luce una rete globale di ...

Abbiamo recentemente pubblicato un approfondimento sul “furto del secolo” al Louvre, nel quale sottolineavamo come la sicurezza fisica – accessi, controllo ambientale, vigilanza – sia oggi str...

Una nuova e insidiosa campagna di phishing sta colpendo i cittadini lombardi. I truffatori inviano e-mail che sembrano provenire da una presunta agenzia di recupero crediti, chiedendo il pagamento di ...