Redazione RHC : 18 Febbraio 2023 09:12
L’intelligenza artificiale è la principale minaccia per l’umanità, ma ha anche un grandissimo potenziale.
Lo ha affermato il miliardario americano e proprietario di Twitter Elon Musk durante un discorso al World Government Summit di Dubai.
Alla domanda sull’intelligenza artificiale, Musk ha affermato che “ha lati sia positivi che negativi. Sebbene le prospettive per l’uso dell’IA siano enormi, rappresenta anche un enorme pericolo “, ha affermato l’uomo d’affari.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
“L’intelligenza artificiale è stata fuori controllo per un po’ di tempo. Semplicemente non aveva un’interfaccia utente accessibile alla maggior parte delle persone”, ha spiegato.
Secondo Musk, le persone devono regolamentare la sicurezza dell’IA, poiché rappresenta un rischio maggiore per la società rispetto a automobili, aerei o medicine.
Sebbene la regolamentazione possa rallentare un po’ lo sviluppo dell’IA, ne trarrà beneficio la società.
Musk ha affermato nel 2018 che l’intelligenza artificiale potrebbe essere più pericolosa delle armi nucleari. E nel 2020, ha aggiunto di aver paura del progetto DeepMind di proprietà di Google e ha lasciato intendere che l’IA potrebbe conquistare il mondo.
Il progetto DeepMind di Google è un progetto di intelligenza artificiale fondato nel 2010 da Demis Hassabis, Shane Legg e Mustafa Suleyman. L’obiettivo principale di DeepMind è quello di creare algoritmi di apprendimento automatico e intelligenza artificiale che possano apprendere da esperienze e dati senza la necessità di istruzioni specifiche da parte dell’uomo.
Il progetto ha sviluppato diverse tecnologie di intelligenza artificiale, tra cui Deep Q-Networks (DQN), AlphaGo, AlphaZero, AlphaStar e AlphaFold. Questi algoritmi hanno dimostrato di essere in grado di apprendere giochi come Go, scacchi e StarCraft II a livelli competitivi umani o superiori, nonché di prevedere la struttura delle proteine con una precisione senza precedenti.
DeepMind è stato acquisito da Google nel 2015 e lavora in stretta collaborazione con altre divisioni di Google per sviluppare algoritmi di apprendimento automatico per una vasta gamma di applicazioni, tra cui la ricerca sulla salute, la sicurezza informatica, la riduzione dei costi energetici e altro ancora. Il progetto continua a essere uno dei principali centri di ricerca nel campo dell’intelligenza artificiale e del machine learning.
Il gruppo di hacker LunaLock ha aggiunto un nuovo elemento al classico schema di estorsione, facendo leva sui timori di artisti e clienti. Il 30 agosto, sul sito web Artists&Clients, che mette in ...
LockBit rappresenta una delle più longeve e strutturate ransomware gang degli ultimi anni, con un modello Ransomware-as-a-Service (RaaS)che ha segnato in maniera profonda l’ecosistema criminale. A ...
Il record per il più grande attacco DDoS mai registrato nel giugno 2025 è già stato battuto. Cloudflare ha dichiarato di aver recentemente bloccato il più grande attacco DDoS della storia, che ha ...
Un’intrusione di dati è stata rilevata da Cloudflare, dove un aggressore esperto ha potuto accedere e quindi rubare i dati sensibili dei propri clienti da quella che era l’istanza Salesforce mess...
All’inizio di settembre 2025,Palo Alto Networks ha confermato di essere stata vittima di una violazione dei dati. La compromissione non ha interessato i suoi prodotti o servizi core, bensì alcune i...