Redazione RHC : 27 Settembre 2021 12:25
Sulla scia delle rivelazioni sull’uso dello spyware Pegasus, il numero di organizzazioni coinvolte nelle operazioni di spionaggio da parte dello spyware israeliano sono state fornite all’amministrazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Le informazioni finanziarie fornite dalla Casa Bianca in risposta a una richiesta dell’Electronic Intifada, con sede a Chicago, mostrano che il gruppo NSO è lontano dall’essere l’unica “società di spionaggio” sostenuta da Israele e ad avere legami con i governi stranieri.
Il Public Financial Disclosure Report ricevuto, ha registrato il precedente lavoro del portavoce della Casa Bianca Jen Psaki presso la AnyVision Interactive Technologies, un’altra società sospettata di essere coinvolta in operazioni di spionaggio.
La società israeliana AnyVision Interactive Technologies produce un gran numero di tecnologie spyware, incluso il software di riconoscimento facciale, che può essere facilmente integrato nelle telecamere CCTV che non erano originariamente previste per la sua implementazione.
Secondo un rapporto della Casa Bianca, dopo essersi dimessa da direttore delle comunicazioni della Casa Bianca dal 2015 al 2017 sotto l’amministrazione Obama, la Psaki è stata reclutata come “consulente per le comunicazioni di crisi” presso AnyVision.
Non è chiaro dal rapporto per quanto tempo Psaki abbia lavorato per l’azienda, tuttavia, quale fosse il lavoro potrebbe essere chiaro, anche se il suo incarico non è stato lungo.
Nel 2019, AnyVision è stata criticata per aver fornito all’esercito israeliano un software di riconoscimento facciale utilizzato per tracciare i residenti palestinesi. A quanto pare, la compagnia ha uno stretto rapporto con il governo israeliano, in particolare con i suoi settori militare e di intelligence.
“La protezione dei diritti di bambini e adolescenti rappresenta una priorità per la Polizia di Stato e richiede un’attenta valutazione delle minacce emergenti, l’impiego di t...
Nel vasto arsenale del cybercrimine, una categoria di malware continua ad evolversi con una velocità e una precisione quasi industriale: gli information stealer. Questi strumenti, nati inizialmen...
Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006