Redazione RHC : 1 Giugno 2022 07:26
Microsoft ha pubblicato lunedì le linee guida per mitigare una vulnerabilità zero-day scoperta di recente nella suite di produttività di Office che può essere utilizzata per eseguire codice sul sistema.
Si tratta della CVE-2022-30190, valutata con gravità 7,8 su 10, la quale interessa Microsoft Office 2013, Office 2016, Office 2019 e Office 2021, nonché le edizioni Professional Plus.
“Per proteggere i clienti, abbiamo CVE-2022-30190-microsoft-support-diagnostic-tool-vulnerability/">pubblicato
la descrizione della CVE-2022-30190 e di ulteriori avvisi di sicurezza”
CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"?
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti?
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
ha affermato un portavoce di Microsoft.
La scorsa settimana, il ricercatore di sicurezza informatica Nao_sec ha scoperto un documento Word dannoso 05-2022-0438.doc che è stato caricato su VirusTotal proveniente da un utente in Bielorussia.
Il documento usa una funzione per estrarre l’HTML e quindi usa lo schema “ms-msdt” per eseguire il codice di PowerShell.
Microsoft ha annunciato in precedenza che le macro di Excel 4.0 (XLM) saranno disabilitate per impostazione predefinita per proteggere gli utenti da documenti dannosi.
Microsoft ha anche avvertito che milioni di applicazioni di sistema Android contengono delle vulnerabilità pericolose. Le applicazioni preinstallate vulnerabili non possono essere rimosse o disabilitate.
La nuova famiglia di malware LameHug utilizza il Large Language Model (LLM) per generare comandi che vengono eseguiti sui sistemi Windows compromessi. Come riportato da Bleeping Computer, LameHug ...
Recentemente, abbiamo discusso una vulnerabilità critica zero-day, CVE-2025-53770, presente in Microsoft SharePoint Server, che rappresenta un bypass della precedente falla di sicurezza CVE-2025-...
Sophos ha recentemente annunciato la risoluzione di cinque vulnerabilità di sicurezza indipendenti individuate nei propri firewall, alcune delle quali di gravità critica e altre di livello a...
Giovedì 16 luglio è stata una giornata significativa per i ricercatori di sicurezza informatica del team italiano Red Team Research (RTR) di TIM, che ha visto pubblicate cinque nuove vulnera...
Una falla critica nella sicurezza, relativa alla corruzione della memoria, è stata individuata nel noto software di archiviazione 7-Zip. Questa vulnerabilità può essere sfruttata da mal...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006