Redazione RHC : 1 Giugno 2022 07:26
Microsoft ha pubblicato lunedì le linee guida per mitigare una vulnerabilità zero-day scoperta di recente nella suite di produttività di Office che può essere utilizzata per eseguire codice sul sistema.
Si tratta della CVE-2022-30190, valutata con gravità 7,8 su 10, la quale interessa Microsoft Office 2013, Office 2016, Office 2019 e Office 2021, nonché le edizioni Professional Plus.
“Per proteggere i clienti, abbiamo pubblicato la descrizione della CVE-2022-30190 e di ulteriori avvisi di sicurezza”
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence".
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
ha affermato un portavoce di Microsoft.
La scorsa settimana, il ricercatore di sicurezza informatica Nao_sec ha scoperto un documento Word dannoso 05-2022-0438.doc che è stato caricato su VirusTotal proveniente da un utente in Bielorussia.
Il documento usa una funzione per estrarre l’HTML e quindi usa lo schema “ms-msdt” per eseguire il codice di PowerShell.
Microsoft ha annunciato in precedenza che le macro di Excel 4.0 (XLM) saranno disabilitate per impostazione predefinita per proteggere gli utenti da documenti dannosi.
Microsoft ha anche avvertito che milioni di applicazioni di sistema Android contengono delle vulnerabilità pericolose. Le applicazioni preinstallate vulnerabili non possono essere rimosse o disabilitate.
Sette italiani su dieci hanno il proprio numero di telefono incluso in questa banca dati. Ma cosa significa attualmente disporre di un tale quantitativo di numeri telefonici concentrati all’interno ...
I criminali informatici hanno lanciato una nuova ondata di attacchi che utilizzano file SVG per distribuire pagine di phishing. Gli esperti di VirusTotal hanno segnalato che gli aggressori si spaccian...
Il mondo dei supercomputer è entrato nell’era dell’exascale computing. La classifica TOP500 di giugno per il 2025 ha registrato tre sistemi americani ai vertici, un debutto clamoroso dall’Europ...
Il team di Darklab, la community di esperti di threat intelligence di Red Hot Cyber, ha individuato un annuncio sul marketplace del dark web “Tor Amazon”, l’analogo criminale del celebre e-comme...
Microsoft ha ufficialmente reso pubblico il codice sorgente della sua prima versione di BASIC per il processore MOS 6502, che per decenni è esistito solo sotto forma di fughe di notizie, copie da mus...