Redazione RHC : 18 Giugno 2020 12:38
Secondo una nuova ricerca, i trafficanti di #droga sono passati dal #commercio di strada alle vendite #online durante la pandemia di #coronavirus .
Gli elenchi di droghe illegali sul web oscuro – una sezione nascosta di #Internet accessibile solo con software specializzati – sono aumentati del 495% negli ultimi mesi, poiché i blocchi hanno costretto i rivenditori a cercare modi alternativi di distribuzione dei loro prodotti.
Le pubblicazioni di cannabis sui mercati #illeciti sono cresciute del 555 per cento, mentre quelle per l’MDMA sono aumentate del 224 per cento.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’aumento più grande, tuttavia, è stato negli elenchi di #cocaina, che sono aumentati del 1.000 per cento tra dicembre e aprile.
I risultati sono dettagliati in un rapporto di 17 pagine della società di intelligence informatica #Sixgill, che ha monitorato la frequenza delle inserzioni dei venditori e il #feedback degli acquirenti tra il 23 dicembre 2019 e il 27 aprile 2020.
#redhotcyber #cybersecurity #drugs #tor
https://www.independent.co.uk/life-style/gadgets-and-tech/news/dark-web-drugs-coronavirus-covid-19-a9534236.html
Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006