Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
TM RedHotCyber 970x120 042543
Banner Mobile V1
Nuova Funzionalità di Sincronizzazione e Backup DuckDuckGo: Proteggi i tuoi Dati Senza Compromessi!

Nuova Funzionalità di Sincronizzazione e Backup DuckDuckGo: Proteggi i tuoi Dati Senza Compromessi!

Redazione RHC : 16 Febbraio 2024 09:19

Gli sviluppatori del browser DuckDuckGo hanno introdotto una nuova funzionalità di sincronizzazione e backup, protetta dalla crittografia end-to-end. Ciò dovrebbe consentire agli utenti di sincronizzare in modo sicuro segnalibri, password e impostazioni di protezione e-mail su più dispositivi.

La sincronizzazione e il backup non richiedono che gli utenti abbiano un account o accedano ad account esistenti e, grazie alla crittografia end-to-end, DuckDuckGo non ha accesso ai dati trasferiti.

Quindi, per sincronizzare i dati tra diversi dispositivi che eseguono DuckDuckGo, devi andare alle impostazioni del browser, selezionare Sincronizza e backup e andare alla sezione di sincronizzazione con altri dispositivi (Sincronizza con un altro dispositivo).


Rhc Conference Sponsor Program 2

Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!

Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. 
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. 
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Si aprirà una pagina con un codice QR e un codice di testo che puoi utilizzare per la sincronizzazione. Pertanto, i dispositivi mobili possono utilizzare un codice QR, ma gli utenti desktop dovranno inserire il codice alfanumerico fornito.

Inoltre, il browser genererà un documento PDF contenente i codici di ripristino necessari per recuperare i dati in caso di danneggiamento o furto del dispositivo host, nonché quando ne vengono aggiunti di nuovi.

“Il tuo codice di ripristino contiene una chiave di crittografia unica generata localmente che protegge i tuoi dati da tutti, compresi noi”, spiega DuckDuckGo. “Se perdi i tuoi dispositivi, il codice di ripristino sarà l’unico modo per accedere ai tuoi dati da un nuovo telefono o computer.”

La nuova funzionalità è disponibile nell’ultima versione del browser DuckDuckGo per Windows, macOS, iOS e Android, quindi la sincronizzazione può funzionare solo tra dispositivi che eseguono questi sistemi operativi.

Gli sviluppatori di DuckDuckGo scrivono che uno dei maggiori problemi che gli utenti devono affrontare quando passano da Chrome o altri browser è la memorizzazione di password, segnalibri e dati senza rivelarli. Il nuovo sistema di sincronizzazione e backup consente di rendere riservato il processo di trasferimento dei dati su nuovi dispositivi.

“Il nostro gestore di password integrato memorizza e crittografa le tue password localmente sul tuo dispositivo. La nostra sincronizzazione privata è crittografata end-to-end”, spiega DuckDuckGo. “Con la sincronizzazione privata, i tuoi dati rimangono crittografati in modo sicuro durante tutto il processo di sincronizzazione perché la chiave univoca necessaria per decrittografarli è archiviata solo sui tuoi dispositivi. Le tue password sono completamente inaccessibili a chiunque tranne te. Inclusi noi: DuckDuckGo non può accedere ai tuoi dati.”

Per impedire a terze parti di accedere alle impostazioni di sincronizzazione e backup di qualcun altro e di sincronizzare il tuo dispositivo con DuckDuckGo di qualcun altro, dovrai inserire una password di sincronizzazione, come mostrato nello screenshot sopra riportato.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Mentre Papa Francesco è Vivo e continua il suo ministero, la disinformazione Galoppa
Di Redazione RHC - 26/10/2025

Un’indagine condotta dall’Unione Europea di Radiodiffusione (EBU), con il supporto della BBC, ha messo in luce che i chatbot più popolari tendono a distorcere le notizie, modificandone il senso, ...

Immagine del sito
BreachForums rinasce ancora dopo l’ennesima chiusura dell’FBI
Di Redazione RHC - 26/10/2025

Spesso abbiamo citato questa frase: “Combattere il cybercrime è come estirpare le erbacce: se non le estirpi completamente rinasceranno, molto più vigorose di prima” e mai come ora risulta esser...

Immagine del sito
Blackout internet di 3 giorni a Caponago: una volpe ha morso e distrutto la fibra ottica
Di Redazione RHC - 25/10/2025

Per tre giorni consecutivi, dal 19 al 22 ottobre, il Comune di Caponago è rimasto isolato dal web a causa di un insolito incidente: una volpe è finita in un pozzetto della rete telefonica, danneggia...

Immagine del sito
RCE critica in Microsoft WSUS sfruttata attivamente. CISA avverte: rischio imminente
Di Redazione RHC - 25/10/2025

Un’allerta globale è stata lanciata dalla Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) degli Stati Uniti, riguardante lo sfruttamento attivo di una falla critica di esecuzione di codice ...

Immagine del sito
Niente carne, niente ossa, solo codice! Il primo presentatore AI arriva da Channel 4
Di Redazione RHC - 24/10/2025

Lunedì 20 ottobre, Channel 4 ha trasmesso un documentario completo condotto da un presentatore televisivo creativo integralmente dall’intelligenza artificiale. “Non sono reale. Per la prima volta...