
Redazione RHC : 18 Maggio 2022 07:35
Offensive Security ha rilasciato Kali Linux 2022.2 con miglioramenti del desktop, miglioramenti della GUI WSL, modifiche al terminale e altri strumenti di produttività.
Kali Linux è una distribuzione Linux per professionisti della sicurezza informatica e hacker etici che eseguono pentesting, audit di sicurezza e indagini su reti interne e remote.
Con la nuova versione, il team di Kali Linux sta introducendo una serie di nuove funzionalità tra cui:
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Kali Linux 2022.2 include l’aggiornamento Gnome 42, che aggiunge uno screenshot integrato e uno strumento di registrazione dello schermo.
.png)
“La shell ora include un aspetto più moderno, ha rimosso le frecce dai menu a comparsa e ha aggiunto bordi più arrotondati. Inoltre, abbiamo aggiornato e ottimizzato l’estensione dash-to-dock, migliorandone l’integrazione con il nuovo look e risolvendo alcuni bug “
ha scritto il team di Kali sul proprio blog.
Kali ha anche aggiornato i temi Kali-Dark e Kali-Light.
.png)
.png)
La nuova versione include anche un aggiornamento a KDE Plasma 5.24 con un design migliorato e modifiche all’interfaccia.
Per gli utenti Kali Linux nel sottosistema WSL, il team Kali ha rilasciato Win-KeX, che può eseguire applicazioni GUI utilizzando WSL-G.
Tuttavia, gli utenti non potevano eseguire applicazioni GUI come root utilizzando WSL-G. In Kali Linux 2022.2, Win-KeX è stato aggiornato alla versione 3.1 e consente di eseguire un’applicazione GUI.
10 nuovi strumenti in Kali Linux 2022.2:
Per gli utenti ARM, Kali offre una serie di nuovi miglioramenti orientati all’installazione su Raspberry Pi.
Oltre al Raspberry Pi, il team di Kali ha anche apportato miglioramenti a Pinebrook pro, USB Armory MKII e Radxa Zero.
Per installare Kali Linux 2022.2, l’utente può aggiornare una versione esistente o scaricare immagini ISO per nuove versioni e distribuzioni.
Un utente che ha eseguito l’aggiornamento da una versione precedente, incluse le installazioni nel sottosistema WSL, può utilizzare i seguenti comandi per eseguire l’aggiornamento all’ultima versione.
Quando si utilizza Kali su WSL, è necessario utilizzarlo con WSL2 per una migliore interoperabilità e supporto per le applicazioni GUI. Per verificare la versione installata di WSL Kali, è necessario utilizzare il comando ” wsl -l -v ” nella riga di comando di Windows.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
Redazione
Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...

La recente edizione 2025.4 di Kali Linux è stata messa a disposizione del pubblico, introducendo significative migliorie per quanto riguarda gli ambienti desktop GNOME, KDE e Xfce. D’ora in poi, Wa...