Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
Quanti di voi desiderano un capo come Steve Jobs e Linus Torvalds?

Quanti di voi desiderano un capo come Steve Jobs e Linus Torvalds?

19 Giugno 2020 07:10

Di grandi dell’ICT ce ne sono stati tanti, ma oggi vogliamo parlarne di due, tra i più #geniali #manager e tecnici che trattavano male i propri dipendenti, stiamo parlando di Steve #Jobs e Linus #Torvalds.

Erin Caton è un ex-dipendente Apple per anni è stato alle dipendenze di Steve Jobs. Anche se in passato tanti altri #dipendenti hanno affermato che lavorare con Steve Jobs era molto difficile ma appagante, #Caton ne parla in toni decisamente negativi: “Lavorare con lui? Un incubo”.

Le parole di Erin Caton sono molto forti definendo Steve Jobs un “Cogl**ne gigante che non apprezzava i #dipendenti e che incolpava gli altri per i propri errori”.

Linus Torvalds invece riportò pubblicamente “Mi prenderò del tempo libero e cercherò aiuto su come capire le emozioni delle #persone e rispondere in modo più appropriato.” Linus Torvalds, ideatore e principale sviluppatore del kernel Linux, gettò questa bomba nella mailing list del #kernel nel 2018.

Per tutti quelli che, invece, non sono altrettanto aggiornati sulla vita e la personalità dello sviluppatore finlandese, basti sapere che nel 2013 Torvalds aveva affermato e difeso il proprio diritto a “mettere pubblicamente in imbarazzo gli sviluppatori e utilizzare un linguaggio colorito” oltre ad attacchi personali per apostrofare chiunque.

Insomma, geni Si, ma poco “Umani”.

Siete ancora convinti di lavorarci assieme?

#redhotcyber #cybersecurity #linux #apple #technology

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.

Articoli in evidenza

Immagine del sitoInnovazione
Il “Reddit per AI” progetta la fine dell’umanità e crea una Religione. Ecco la verità su Moltbook
Carolina Vivianti - 03/02/2026

L’evoluzione delle piattaforme digitali ha raggiunto un punto di rottura dove la presenza umana non è più richiesta per alimentare il dibattito. Moltbook emerge come un esperimento sociale senza precedenti, un ecosistema dove milioni di…

Immagine del sitoCybercrime
Initial Access Broker (IaB): Sempre più una comodity nei mercati underground
Luca Stivali - 03/02/2026

Nel mondo dell’underground criminale, il lavoro si divide tra “professionisti”. C’è chi sviluppa ed esercisce il ransomware, c’è chi vende un accesso iniziale alle aziende e c’è chi sfrutta l’accesso iniziale per condurre attacchi informatici…

Immagine del sitoCybercrime
Microsoft Office sotto attacco: il bug da patchare per evitare spionaggio russo
Bajram Zeqiri - 03/02/2026

Negli ultimi giorni, APT28, noto gruppo di hacker legato alla Russia, ha intensificato gli attacchi sfruttando una vulnerabilità di Microsoft Office. La falla, catalogata come CVE‑2026‑21509, è stata resa pubblica da Microsoft pochi giorni prima…

Immagine del sitoDiritti
La governance dei flussi di dati tra Direttiva NIS 2 e responsabilità penale omissiva
Paolo Galdieri - 03/02/2026

Dopo aver analizzato nei precedenti contributi il perimetro dei reati informatici e i rischi legati alle manovre di difesa attiva, è necessario compiere un ultimo passo verso la comprensione della cybersecurity moderna ovvero il passaggio…

Immagine del sitoCyber Italia
Formazione avanzata in OSINT: la Polizia Postale rafforza le indagini nel cyberspazio
Massimiliano Brolli - 03/02/2026

Si è concluso la scora settimana, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, il corso di formazione specialistica in OSINT – Open Source Intelligence, rivolto agli operatori della Polizia Postale.…