Un recente post su un forum del dark web rivela che un gruppo di criminali informatici noto come “DragonForce” sta attivamente cercando nuovi partner per unirsi alla loro operazione di Ransomware-as-a-Service (RaaS).
Questa campagna di reclutamento mira ad espandere le loro capacità incorporando specialisti in vari campi, in particolare specialisti di accesso e pentester, o team di pentester.

Secondo il post, DragonForce sta offrendo un accordo di partnership attraente per attirare individui e team qualificati:
Il post evidenzia diverse caratteristiche chiave dell’operazione di DragonForce progettate per supportare i loro partner:
DragonForce opera con una struttura organizzativa definita, mantenendo un sistema gerarchico per gestire le loro operazioni. Questa struttura probabilmente aiuta nel coordinamento di attacchi su larga scala e assicura una collaborazione fluida tra i diversi partner e team.
La campagna di reclutamento di DragonForce evidenzia la natura in evoluzione delle operazioni dei criminali informatici, dove la collaborazione e la specializzazione stanno diventando sempre più la norma. Offrendo una quota sostanziale dei profitti e accesso a strumenti e infrastrutture avanzate, DragonForce si sta posizionando come un partner attraente per i criminali informatici qualificati che cercano di sfruttare la loro esperienza in un modello RaaS redditizio.
Mentre questi attori di minacce continuano a perfezionare le loro operazioni e ad espandere le loro reti, sottolinea la necessità di misure di sicurezza informatica avanzate e vigilanza per proteggersi contro tali minacce sofisticate.
Nota: I dettagli forniti in questo articolo si basano su un post di un forum del dark web e riflettono le affermazioni fatte dall’attore di minacce noto come DragonForce.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…