Il 1° giugno dell’anno scorso sono entrati in vigore i nuovi “Requisiti di sicurezza delle informazioni dell’#FSTEC della federazione #Russa” per i mezzi di protezione delle informazioni e di sicurezza IT.
Questi requisiti hanno introdotto il concetto del livello di #confidenza e di classificazione. Dopo il 1 giugno 2020, sarà consentito l’uso solo di strumenti con livelli di fiducia confermati da test di sicurezza che ne misureranno la confidenza e le #vulnerabilità del #software.
Cybersecurity Awareness efficace? Scopri BETTI RHC! Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Red hot cyber ha sviluppato da diversi anni una Graphic Novel (giunta al sesto episodio), l'unica nel suo genere nel mondo, che consente di formare i dipendenti sulla sicurezza informatica attraverso la lettura di un fumetto. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per saperne di più e richiedere informazioni oppure alla casella di posta graphicnovel@redhotcyber.com
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il sistema operativo #Aurora (Аврора) ha superato questo #test sul profilo di protezione “A” di quarta classe, che è confermato dal certificato #FSTEC 4220 del 02.10.2020.
I mezzi di protezione delle informazioni corrispondenti al quarto livello di fiducia possono essere utilizzati per le infrastrutture di informazione critiche di 1a categoria, nei sistemi di controllo automatizzati per i processi di produzione.
Attualmente, i progetti che utilizzano il Mobile OS #Aurora sono in realizzazione da 10 dipartimenti Russi e da molte aziende come il colosso #Huawei che in passato ha dichiarato l’interesse a collaborare con la Russia rendendosi disponibile a far installare sui suoi tablet il sistema operativo Aurora eliminando #Android.
#Redhotcyber #russianews #cybersecurity #cyber #hacking #cybercrime #geopolitica
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
