Un ingegnere Microsoft spiega Windows 10: il codice occupa 0,5 TB e si estende su 4 milioni di file.



Non è affatto difficile immaginare la #complessità di un #sistema operativo come #Windows 10, dopo anni di dominio del mercato e un milardo di utenti.


Per avere un'idea delle dimensioni di questo sistema, uno degli #ingegneri responsabili del #kernel di #Microsoft Windows 10 ha svelato alcune cifre interessanti rispondendo ad alcune domande.


"Che linguaggio di programmazione viene utilizzato per creare Windows 10?" Axel #Rietschin, ingegnere Microsoft ha spiegato che la maggior parte del kernel è scritto in C e ci ha nel a verificarlo: "Puoi trovare copie trapelate del kernel di Windows #Research anche su #GitHub e vedere di persona".


Questo linguaggio di programmazione , non è l'unico responsabile del sistema operativo di #Redmond. Alla sua creazione, oltre a C, prendono parte anche C#, #JavaScript, #TypeScript, VB.NET o C++.


Infatti, l'ingegnere spiega che man mano che ci spostiamo verso la modalità utente e verso sviluppi più recenti troveremo meno C e più C++, anche se sembra che #Rust possa essere il grande sostituto.


#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker


https://www.genbeta.com/windows/ingeniero-microsoft-explica-como-windows-10-dentro-codigo-ocupa-0-5-tb-se-extiende-4-millones-ficheros?webview=1&cfPlatform=android