Descrizione: A remote command injection vulnerability exists in the Barracuda Email Security Gateway (appliance form factor only) product effecting versions 5.1.3.001-9.2.0.006. The vulnerability arises out of a failure to comprehensively sanitize the processing of .tar file (tape archives). The vulnerability stems from incomplete input validation of a user-supplied .tar file as it pertains to the names of the files contained within the archive. As a consequence, a remote attacker can specifically format these file names in a particular manner that will result in remotely executing a system command through Perl's qx operator with the privileges of the Email Security Gateway product. This issue was fixed as part of BNSF-36456 patch. This patch was automatically applied to all customer appliances.
Il **Base Score CVSS** è un punteggio da **0 a 10** che rappresenta la gravità intrinseca di una vulnerabilità. Un punteggio più alto indica una gravità maggiore.
L'**EPSS (Exploit Prediction Scoring System)** è un punteggio da **0 a 1** che indica la **probabilità** che una vulnerabilità venga sfruttata nel mondo reale nei prossimi 30 giorni. Un valore più alto indica una maggiore probabilità di exploit.
Il **Percentile** indica quanto il punteggio EPSS di questa vulnerabilità sia più alto rispetto a quello di tutte le altre vulnerabilità nel database EPSS. Ad esempio, un percentile di 0.90 (90%) significa che il 90% delle vulnerabilità ha un EPSS score uguale o inferiore a quello attuale.
*Dati aggiornati al: 2025-08-07
Il **CISA KEV Catalog** elenca le vulnerabilità che sono state **attivamente sfruttate nel mondo reale**. Se una CVE è presente in questo catalogo, indica che la minaccia è immediata e la mitigazione dovrebbe essere una priorità assoluta.
La CVE **CVE-2023-2868** **È PRESENTE** nel CISA KEV Catalog!