Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Ancharia Desktop 1 1
2nd Edition GlitchZone RHC 320x100 2

CVE-2025-66022

Consulta le ultime CVE critiche emesse
Questo è un servizio gratuito offerto da Red Hot Cyber alla comunità. Consente di consultare, in un’unica pagina, le informazioni relativa ad una singola CVE provenienti dal National Vulnerability Database (NVD) e del National Institute of Standards and Technology (NIST) degli Stati Uniti d’America, del Forum of Incident Response and Security Teams (FIRST) per quanto riguarda l’EPSS score e il percentile, i dati del catalogo KEV del Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA), oltre a risorse selezionate di Red Hot Cyber e altre fonti internazionali.

National Vulnerability Database Information

Descrizione: FACTION is a PenTesting Report Generation and Collaboration Framework. Prior to version 1.7.1, an extension execution path in Faction’s extension framework permits untrusted extension code to execute arbitrary system commands on the server when a lifecycle hook is invoked, resulting in remote code execution (RCE) on the host running Faction. Due to a missing authentication check on the /portal/AppStoreDashboard endpoint, an attacker can access the extension management UI and upload a malicious extension without any authentication, making this vulnerability exploitable by unauthenticated users. This issue has been patched in version 1.7.1.

Base Score CVSS: 9.6 (v3.1)

Il **Base Score CVSS** è un punteggio da **0 a 10** che rappresenta la gravità intrinseca di una vulnerabilità. Un punteggio più alto indica una gravità maggiore.

Valore
0.02.55.07.510.0
Pubblicato il: 26/11/2025 03:15:57
Ultima modifica: 26/11/2025 16:15:50
NIST: Sorgente CVE dal National Vulnerability Database (NVD)

Metriche CVSS Dettagli

  • Base Severity: CRITICAL
  • Vector String: CVSS:3.1/AV:N/AC:L/PR:N/UI:R/S:C/C:H/I:H/A:H
  • Attack Vector: NETWORK
  • Attack Complexity: LOW
  • Privileges Required: NONE
  • User Interaction: REQUIRED
  • Scope: CHANGED
  • Confidentiality Impact: HIGH
  • Integrity Impact: HIGH
  • Availability Impact: HIGH

Common Weakness Enumeration (CWE)

Database CWE: v4.18

CWE-287: Improper Authentication ↗

When an actor claims to have a given identity, the product does not prove or insufficiently proves that the claim is correct.

CWE-829: Inclusion of Functionality from Untrusted Control Sphere ↗

The product imports, requires, or includes executable functionality (such as a library) from a source that is outside of the intended control sphere.

Fonte: MITRE CWE


FIRST information

EPSS Score: 0.0018

L'**EPSS (Exploit Prediction Scoring System)** è un punteggio da **0 a 1** che indica la **probabilità** che una vulnerabilità venga sfruttata nel mondo reale nei prossimi 30 giorni. Un valore più alto indica una maggiore probabilità di exploit.

Valore
0.00.250.50.751.0

Percentile: 0.4039

Il **Percentile** indica quanto il punteggio EPSS di questa vulnerabilità sia più alto rispetto a quello di tutte le altre vulnerabilità nel database EPSS. Ad esempio, un percentile di 0.90 (90%) significa che il 90% delle vulnerabilità ha un EPSS score uguale o inferiore a quello attuale.

Valore
0.00.250.50.751.0

*Dati aggiornati al: 2025-11-28


CISA Information (Known Exploited Vulnerabilities)

Il **CISA KEV Catalog** elenca le vulnerabilità che sono state **attivamente sfruttate nel mondo reale**. Se una CVE è presente in questo catalogo, indica che la minaccia è immediata e la mitigazione dovrebbe essere una priorità assoluta.

La CVE **CVE-2025-66022** non è presente nel CISA KEV Catalog. Ciò indica che al momento non è classificata dal CISA come vulnerabilità attivamente sfruttata.


Articoli pubblicati su Red Hot Cyber

Articoli non presenti su Red Hot Cyber.


Exploit PoC da GitHub

  • wasfyelbaz/CVE-2025-66022: FACTION versions before 1.7.1 allowed unauthenticated RCE. A missing auth check on /portal/AppStoreDashboard let attackers upload malicious extensions, which executed system commands through lifecycle hooks.