Descrizione: A flaw was found in the Udisks daemon, where it allows unprivileged users to create loop devices using the D-BUS system. This is achieved via the loop device handler, which handles requests sent through the D-BUS interface. As two of the parameters of this handle, it receives the file descriptor list and index specifying the file where the loop device should be backed. The function itself validates the index value to ensure it isn't bigger than the maximum value allowed. However, it fails to validate the lower bound, allowing the index parameter to be a negative value. Under these circumstances, an attacker can cause the UDisks daemon to crash or perform a local privilege escalation by gaining access to files owned by privileged users.
Il **Base Score CVSS** è un punteggio da **0 a 10** che rappresenta la gravità intrinseca di una vulnerabilità. Un punteggio più alto indica una gravità maggiore.
L'**EPSS (Exploit Prediction Scoring System)** è un punteggio da **0 a 1** che indica la **probabilità** che una vulnerabilità venga sfruttata nel mondo reale nei prossimi 30 giorni. Un valore più alto indica una maggiore probabilità di exploit.
Il **Percentile** indica quanto il punteggio EPSS di questa vulnerabilità sia più alto rispetto a quello di tutte le altre vulnerabilità nel database EPSS. Ad esempio, un percentile di 0.90 (90%) significa che il 90% delle vulnerabilità ha un EPSS score uguale o inferiore a quello attuale.
*Dati aggiornati al: 2025-09-01
Il **CISA KEV Catalog** elenca le vulnerabilità che sono state **attivamente sfruttate nel mondo reale**. Se una CVE è presente in questo catalogo, indica che la minaccia è immediata e la mitigazione dovrebbe essere una priorità assoluta.
La CVE **CVE-2025-8067** non è presente nel CISA KEV Catalog. Ciò indica che al momento non è classificata dal CISA come vulnerabilità attivamente sfruttata.
Nessun risultato trovato su GitHub per questa CVE.