
Redazione RHC : 7 Giugno 2020 17:25
Articolo di: Valerio Lollini
7/06/2020
Negli ultimi due anni, la maggior parte dell’IT, le reti sono passate al cloud.
Il cloud e la virtualizzazione continuano a crescere rapidamente.
Ciò pone una grande domanda a molte giovani menti e professionisti: vale la pena perseguire CCNA nel 2020?
Si dice che le meraviglie dell’architettura non siano state costruite in un giorno e se le fondamenta non sono forti anche gli edifici più belli crollano.
La tecnologia è cresciuta, al giorno d’oggi sentiamo parlare di IoT, big data, analisi, blockchain e molti altri. In tutte queste tecnologie i dati sono un aspetto importante, ma più importante è il movimento dei dati. Abbiamo ancora bisogno di reti forti nella struttura portante per aiutare a spostare i dati.
Venendo al punto delle tecnologie cloud, definiamo il cloud. Il cloud è la macchina di qualcun altro. Anche queste macchine devono essere collegate tra loro. Sì, riduce il costo dell’infrastruttura da parte del cliente, ma da parte del fornitore abbiamo bisogno di una rete solida per scambiare dati all’interno di queste macchine.
Quindi vedi che la rete costituisce ancora la spina dorsale delle tecnologie cloud. Non tutti i settori utilizzano tecnologie cloud, ma tutti i settori richiedono una rete stabile in background per crescere.
Il networking è un’industria a prova di recessione e per iniziare una carriera nel networking CCNA funge da gateway. CCNA è diventata la certificazione IT più desiderata al mondo.
Sin dalla sua istituzione nel 1998, CCNA si è evoluto negli anni aggiornando il programma ogni volta che la tecnologia ha progredito. CCNA si concentra sulla costruzione di solide basi per i professionisti che desiderano iniziare una carriera nel mondo delle reti IT.
L’ ultimo esame CCNA: CCNA 200-301 ha ricevuto un importante aggiornamento nel programma. Per tenere il passo con il progresso IT dinamico, Cisco ha ora aggiunto argomenti relativi alla rete wireless, alla sicurezza e all’automazione della rete nel curriculum. Questo nuovo programma prepara i professionisti ad assumere ruoli di lavoro impegnativi in questo panorama IT altamente avanzato.
Avere una certificazione CCNA funge anche da prova per il responsabile delle assunzioni che hai forti concetti di rete richiesti per il lavoro e che hai dimostrato lo stesso ottenendo le credenziali. Inoltre, il certificato CCNA è accettato e riconosciuto a livello globale. Le credenziali CCNA sono valide per 3 anni dalla data in cui l’hai ricevuto e puoi rinnovarlo eseguendo nuovamente l’esame CCNA o fornendo una delle certificazioni professionali [CCNP].
Quindi alla fine possiamo concludere che ottenere una certificazione CCNA vale ancora la pena nel 2020 .
La crescente raffinatezza nel mondo delle tecnologie di rete prevede un’enorme carenza di professionisti qualificati della rete, motivo sufficiente per iniziare.
Redazione
Un nuovo post sul dark web mette in vendita l’accesso amministrativo a un negozio online italiano basato su Magento. Prezzo: 200 dollari. Clienti e ordini in chiaro, e un rischio enorme per la sicur...

Microsoft Teams riceverà un aggiornamento a dicembre 2025 che consentirà di monitorare la posizione dei dipendenti tramite la rete Wi-Fi dell’ufficio. Secondo la roadmap di Microsoft 365 , “quan...

Un’indagine condotta dall’Unione Europea di Radiodiffusione (EBU), con il supporto della BBC, ha messo in luce che i chatbot più popolari tendono a distorcere le notizie, modificandone il senso, ...

Spesso abbiamo citato questa frase: “Combattere il cybercrime è come estirpare le erbacce: se non le estirpi completamente rinasceranno, molto più vigorose di prima” e mai come ora risulta esser...

Per tre giorni consecutivi, dal 19 al 22 ottobre, il Comune di Caponago è rimasto isolato dal web a causa di un insolito incidente: una volpe è finita in un pozzetto della rete telefonica, danneggia...