Redazione RHC : 26 Dicembre 2024 12:22
Sono state scoperte più di una dozzina di vulnerabilità, comprese quelle critiche, in due plugin WordPress necessari per il tema premium WPLMS, che conta oltre 28.000 vendite.
I bug consentono a un utente malintenzionato remoto non autenticato di caricare file arbitrari sul server, eseguire codice arbitrario, aumentare i privilegi al livello di amministratore ed eseguire iniezioni SQL.
WPLMS è un sistema LMS WordPress utilizzato principalmente da istituti scolastici, società di formazione e così via. Il tema offre anche l’integrazione di WooCommerce per la vendita di corsi.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
In totale, gli esperti di Patchstack hanno scoperto 18 problemi nei plugin WPLMS e VibeBP e in un recente rapporto hanno evidenziato i 10 più pericolosi.
Le seguenti vulnerabilità interessano WPLMS:
I seguenti problemi rappresentano una minaccia per VibeBP:
Si consiglia ora agli utenti WPLMS di eseguire l’aggiornamento alla versione 1.9.9.5.3 e VibeBP alla versione 1.9.9.7.7 o successiva il prima possibile.
Nel loro rapporto gli esperti sottolineano di aver scoperto le vulnerabilità già nella primavera di quest’anno e di averne informate il 31 marzo la società Vibe Themese dietro allo sviluppo di WPLMS. Tuttavia, il rilascio delle correzioni ha richiesto molto tempo, poiché da aprile a novembre il produttore ha testato diverse patch fino a quando tutti i bug non sono stati risolti.
Nel corso di un’operazione internazionale coordinata, denominata “Operation Checkmate”, le forze dell’ordine hanno sferrato un duro colpo al gruppo ransomware BlackSuit (qu...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha segnalato lo smantellamento di quattro piattaforme darknet utilizzate per la distribuzione di materiale pedopornografico. Contemporaneamente, un dicio...
“Combattere il cybercrime è come estirpare le erbacce: se non elimini le radici a fondo, queste ricresceranno” e oggi, più che mai, questa verità si conferma ess...
Immagina di aprire, come ogni sera, il bookmark del tuo forum preferito per scovare nuove varianti di stealer o l’ennesimo pacchetto di credenziali fresche di breach. Invece della solita bachec...
Il 22 luglio 2025, Mozilla ha rilasciato Firefox 141, un aggiornamento volto a migliorare la sicurezza del browser. Nell’ambito del Bollettino MFSA 2025-56, sono state risolte 18 vulnerabilit&#...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006