
L’exchange di criptovalute Coinbase è stato colpito da un attacco su larga scala tra marzo e maggio di quest’anno che ha rubato criptovaluta a 6000 utenti. Questo è stato riportato di recente da Bleeping Computer, citando una lettera ai clienti interessati.
Coinbase è il secondo exchange di criptovalute più grande al mondo con circa 68 milioni di utenti provenienti da oltre 100 paesi.
In una notifica inviata ai clienti interessati, Coinbase spiega che intorno a marzo 2021, un utente malintenzionato ha condotto una campagna di hacking per rubare ai clienti Coinbase la criptovaluta.
Coinbase sospetta che gli aggressori abbiano utilizzato attacchi di phishing o altre tecniche di ingegneria sociale per accedere agli indirizzi e-mail, ai numeri di telefono e alle password degli utenti.
Tuttavia, secondo i rappresentanti di Coinbase, esiste una vulnerabilità nel processo di recupero dell’account tramite SMS.
Questa vulnerabilità consente agli aggressori di ottenere un token di autenticazione a due fattori. Lo stesso token è necessario per accedere all’account protetto durante il processo di recupero dell’account.
Poiché il difetto ha consentito agli aggressori di accedere ad account protetti, lo scambio di criptovalute ha promesso di rimborsare tutti i clienti interessati per l’intero valore della criptovaluta rubata dai loro account.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeIl forum RAMP (Russian Anonymous Marketplace), uno dei principali punti di riferimento del cybercrime underground internazionale, è stato ufficialmente chiuso e sequestrato dalle forze dell’ordine statunitensi. La notizia è emersa dopo che il dominio associato…
DirittiOggi è il 28 gennaio e, come ogni anno da un bel po’ di tempo a questa parte, ci ritroviamo a celebrare la Giornata europea della protezione dei dati. È una roba che nasce nel…
Cyber NewsUn aggiornamento di sicurezza è stato rilasciato dai responsabili della manutenzione di OpenSSL, la libreria crittografica, al fine di risolvere circa una dozzina di vulnerabilità che includono, tra gli altri, errori logici e corruzioni di…
CyberpoliticaNon è la prima iniziativa che spunta su questo fronte, ultimamente. Anzi, se ne sentono diverse, una dopo l’altra. Ed è quasi inevitabile: autonomia tecnologica e sicurezza nazionale stanno diventando un terreno sempre più battuto,…
CulturaC’è questa idea sbagliata, un po’ romantica volendo, per cui il ransomware è “roba da IT”: qualche server in crisi, due notti in bianco, poi si riparte e fine… La realtà, soprattutto per un’azienda quotata…