Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

AI e chitarra elettrica: cosa hanno in comune? NeuralPi.

Redazione RHC : 8 Giugno 2021 10:00

NeuralPi è un pedale per chitarra basato su Raspberry Pi che utilizza una rete neurale per creare effetti personalizzati ed emulare gli amplificatori valvolari per chitarra elettrica.

Abbiamo sempre insistito che i migliori progetti Raspberry Pi sono quelli che puoi personalizzare: in questo caso, puoi addestrare il sistema con dei modelli esistenti o uno nuovo per ottenere il suono che desideri.

Ricreare questo progetto ti costerà poco più di 160 dollari. Bloemer ha utilizzato un Raspberry Pi 4 insieme a un HiFiBerry ADC + DAC alloggiato all’interno di un case HiFiBerry.

È necessario un adattatore audio RCA maschio a femmina da 1/4 di pollice per l’uscita del pedale della chitarra e si è utilizzato un doppio adattatore stereo da femmina da 1/4 di pollice a un maschio da 1/8 di pollice per collegare la chitarra al modulo HiFiBerry.


NeuralPi VST3 plugin

NeuralPi è progettato per funzionare specificamente con Elk Audio OS, un sistema operativo open source pensato per ottimizzare l’elaborazione audio su dispositivi embedded.

Puoi trovare il codice sorgente di NeuralPi su GitHub, insieme a un paio di modelli di apprendimento automatico che puoi utilizzare da subito per iniziare.

Se sei interessato a ricreare questo progetto, dai un’occhiata al tutorial completo su Towards Data Science scritto dallo stesso Bloemer.

Assicurati di seguirlo per altri progetti Pi e aggiornamenti su questo.

Fonte

https://github.com/GuitarML/NeuralPi

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.