Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Ai e nuovi business: il riconoscimento facciale delle emozioni.

Redazione RHC : 6 Aprile 2021 18:54

La #tecnologia progettata per identificare le #emozioni #umane utilizzando #algoritmi di apprendimento automatico è un’industria enorme, che potrebbe rivelarsi preziosa in una miriade di situazioni, dalla sicurezza stradale alle ricerche di mercato.

Ma i critici affermano che la tecnologia non solo solleva problemi di #privacy, ma risulta inaccurata e in parte #razziale.

Un team di ricercatori ha creato un sito web – emojify.info – dove il pubblico può provare i #sistemi di #riconoscimento delle #emozioni attraverso le telecamere dei propri computer.

È di fatto un gioco che si concentra sull’identificare le facce capaci di ingannare la tecnologia e gli algoritmi di AI, mentre un altro algoritmo esplora come tali sistemi possono lottare per leggere le espressioni facciali nel loro contesto.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker #artificialintelligence #ai

https://www.theguardian.com/technology/2021/apr/04/online-games-ai-emotion-recognition-emojify

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.