Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Anonymous e Killnet arruolano nuovi legionari

Redazione RHC : 25 Maggio 2022 07:00

i collettivi Killnet ed Anonymous sono ora uno di fronte all’altro per avviare una guerra cibernetica, a seguito dell’invasione della Russa in Ucraina.

Come abbiamo visto, recentemente Anonymous ha dichiarato guerra a Killnet, anche se già le schermaglie tra i due gruppi erano attive da giorni.

Ma per partecipare e vincere una guerra occorrono soldati, pertanto Killnet nella giornata di oggi pubblica un post tramite il quale riporta quanto segue:


Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato

Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


“Per partecipare all’operazione informatica “Panopticon”, annunciamo l’arruolamento di 3000 combattenti informatici entro 72 ore! Chiunque si consideri parte del movimento di hacking Killnet, venga sul canale telegram di Legion Russia e attenda istruzioni!”

Il messaggio è stato scritto in russo e tradotto anche in lingua inglese, in modo che il maggior numero di persone possa leggero ed entrare a far parte del collettivo.

Post su telegram di Killnet di arruolazione legionari

Accedendo al profilo di Killnet viene riportata una Google Form dove gli hacktivisti chiedono alle reclute di fornire informazioni sui loro skill e sulle loro equipaggiamenti.

Ma anche Anonymous sta ampliando i suoi schieramenti, Infatti, il 22 maggio l’account @anonymousinf0 pubblica un tweet che riporta quanto segue:

“Anonymous ha aperto ufficialmente una cyber-war contro il gruppo hacker filorusso. Stiamo creando un server con 100 hacker e metteremo in ginocchio Killnet una volta per tutte!”

Anonymous ha messo offline il sito ufficiale di Killnet, recentemente augurando loro di “riposare in pace” su Twitter, pertanto si inaspriscono i rapporti tra i due gruppi hacktivisti.

Sicuramente non verrà fatto in quanto l’hacktivism (da letteratura) deve rappresentare un’agenda politica o un cambiamento sociale con radici nella cultura e nell’etica degli hacker con fini spesso legati alla libertà di parola e di espressione, ai diritti umani o ai movimenti per la libertà di informazione.

Non c’è quindi bisogno di dirlo, ma speriamo che in questo conflitto non vengano colpite infrastrutture critiche che possano recare un danno alla collettività dei paesi.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Ha 13 anni e ha hackerato Microsoft Teams! La storia di Dylan, uno tra i più giovani bug hunter

A soli 13 anni, Dylan è diventato il più giovane ricercatore di sicurezza a collaborare con il Microsoft Security Response Center (MSRC), dimostrando come la curiosità e la perseveranza...

Truffe e Schiavitù Digitali: La Cambogia è la Capitale Mondiale della Frode Online

Secondo un nuovo rapporto del gruppo per i diritti umani Amnesty International, pubblicato dopo quasi due anni di ricerche sulla situazione, la Cambogia resta un punto caldo sulla mappa mondiale della...

Dopo aver criptato mezzo mondo, Hunters International chiude! Distribuito gratuitamente il Decryptor

Hunters International, il gruppo responsabile di uno dei più grandi attacchi ransomware degli ultimi anni, ha annunciato ufficialmente la cessazione delle sue attività. In una dichiarazione ...

Da AI white ad AI black il passo è breve. Nuovi strumenti per Script Kiddies bussano alle porte

I ricercatori di Okta  hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...

Se è gratuito, il prodotto sei tu. Google paga 314 milioni di dollari per violazione dei dati agli utenti Android

Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...