Redazione RHC : 29 Aprile 2020 19:25
“Il fatto che il premier Conte non abbia parlato della App non significa che il lavoro non prosegua senza sosta. Entrerà in funzione entro maggio”. È quanto ha annunciato oggi il Commissario all’emergenza Domenico #Arcuri, in conferenza stampa.
Finora di Immuni, l’app di #contact #tracing sviluppata dalla milanese #Bending #Spoons scelta dal governo, sappiamo che si basa su #bluetooth, sarà volontaria e che aderirà al #framework di #Apple e #Google (più rispettoso della #privacy).
Affinché risulti efficace, Immuni dovrà essere scaricata da almeno il 60% degli italiani.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
In realtà, lo scorso 21 aprile il premier #Conte ha parlato addirittura del 70% nel corso delle informative alle Camere. Si tratta di una soglia decisamente alta per una popolazione che deve colmare ancora un digital divide significativo.
Fuori da questa soglia potrebbero restarci però tutti gli italiani che hanno un smartphone Huawei rilasciato recentemente.
Chi possiede uno smartphone Huawei rilasciato dopo maggio 2019 privo di app Google, non avrà infatti accesso all’Api di contact tracing su cui Google e Apple stanno lavorando.
#cybersecurity #immuni #coronavirus #covid #startmag
Nel panorama delle minacce odierne, Defendnot rappresenta un sofisticato malware in grado di disattivare Microsoft Defender sfruttando esclusivamente meccanismi legittimi di Windows. A differenza di a...
Molti credono che l’utilizzo di una VPN garantisca una protezione totale durante la navigazione, anche su reti WiFi totalmente aperte e non sicure. Sebbene le VPN siano strumenti efficaci per c...
Durante una conferenza nazionale dedicata alla sicurezza informatica, sono stati ufficialmente premiati enti, aziende e professionisti che nel 2024 hanno dato un contributo significativo al National I...
Nel mondo della cybersecurity esiste una verità scomoda quanto inevitabile: per difendere davvero qualcosa, bisogna sapere come violarlo. L’autenticazione multi-fattore è una delle co...
Una vulnerabilità critica nel Remote Desktop Gateway (RD Gateway) di Microsoft che potrebbe consentire agli aggressori di eseguire codice dannoso sui sistemi interessati da remoto. Il difetto, &#...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006