Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Apple ha risolto 2 pericolosi 0-day sfruttati attivamente dai malintenzionati

Redazione RHC : 10 Aprile 2023 18:10

Il 7 aprile, Apple ha rilasciato aggiornamenti di sicurezza per iOS, iPadOS , macOS e il browser Web Safari per affrontare un paio di vulnerabilità zero-day che sono pesantemente sfruttate dai criminali informatici.

Le due vulnerabilità sono:

  • CVE-2023-28205 è una vulnerabilità sul WebKit che potrebbe causare l’esecuzione di codice arbitrario durante l’elaborazione di contenuti Web appositamente predisposti.
  • CVE-2023-28206 – Una vulnerabilità di scrittura fuori limite in IOSurfaceAccelerator che potrebbe consentire a un’applicazione di eseguire codice arbitrario con privilegi kernel.

Apple ha affermato di aver risolto CVE-2023-28205 con una migliore gestione della memoria e il secondo con una migliore convalida dell’input. 


PARTE LA PROMO ESTATE -40%

RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!

Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]


Supporta RHC attraverso:
  • L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  • Ascoltando i nostri Podcast
  • Seguendo RHC su WhatsApp
  • Seguendo RHC su Telegram
  • Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


  • Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


    La società ha anche aggiunto di essere a conoscenza dell’uso attivo delle vulnerabilità da parte di malintenzionati, pertanto non vale la pena ritardare l’installazione degli aggiornamenti di sicurezza.

    I dettagli su queste due vulnerabilità non sono stati divulgati a causa del loro uso attivo per impedire ad altri criminali informatici di utilizzarli in modo improprio.

    Gli aggiornamenti di sicurezza sono ora disponibili per iOS 16.4.1, iPadOS 16.4.1, macOS Ventura 13.3.1, Safari 16.4.1 e includono un’ampia gamma di dispositivi:

    • iPhone 8 e successivi, iPad Pro (tutti i modelli), iPad Air 3a generazione e successivi, iPad 5a generazione e successivi e iPad mini 5a generazione e successivi;
    • Mac con macOS Big Sur, Monterey e Ventura.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Droni in missione potranno decidere in modo autonomo quali uomini uccidere?
    Di Redazione RHC - 15/08/2025

    Sembra che gli Stati Uniti abbiano già seriamente preso in considerazione il concetto di guerra autonoma. Il jet da combattimento autonomo della DARPA , risulta in grado di combattere senza pilot...

    CrowdStrike Global Threat Report 2025: l’anno dell’avversario intraprendente
    Di Redazione RHC - 15/08/2025

    CrowdStrike ha pubblicato il suo Global Threat Report 2025, che documenta un balzo in avanti nel comportamento dei criminali informatici e dei gruppi statali. Gli esperti definiscono il 2024 “l...

    Dopo il bucato, Figure 02 ora piega il bucato. Ma per ora dovrai continuare a farlo da solo
    Di Redazione RHC - 15/08/2025

    Solamente due settimane fa, il robot umanoide prodotto da Figure ha destato in noi grande meraviglia, quando con destrezza ha preso degli indumenti da un paniere dei panni sporchi e li ha collocati al...

    Hai risposto su Teams al supporto IT? Complimenti! Il Trojan è nel PC con diritti superiori ai tuoi
    Di Redazione RHC - 15/08/2025

    Il team di ricerca di Trustwave SpiderLabs ha identificato una nuova ondata di attacchi EncryptHub che combinano l’errore umano e lo sfruttamento di una vulnerabilità nella Microsoft Manag...

    È bastata una ん di troppo! Phishing che impersona Booking.com con la tecnica degli omoglifi
    Di Redazione RHC - 15/08/2025

    Gli aggressori hanno iniziato a utilizzare un trucco insolito per mascherare i link di phishing, facendoli apparire come indirizzi di Booking.com. La nuova campagna malware utilizza il carattere hirag...