Redazione RHC : 30 Luglio 2021 14:15
Dobbiamo essere chiari, come spesso riportiamo, che ogni volta che usiamo il nostro cellulare, stiamo inviando delle informazioni a qualcuno.
Che sia il sistema operativo, una applicazione, un social network, durante l’attivazione della posizione, la lettura di un codice QR… Succede sempre e tutti sono alla ricerca di tati. Questi dati oggi sono soldi, tanti soldi.
CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHCSei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected] ![]()
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Ma puoi ridurre al massimo, con qualche accortezza questo invio forsennato di dati, ora è possibile anche su Google Maps .
Probabilmente non vorrai che Google Maps ricordi tutti i tuoi viaggi e i percorsi che hai richiesto. Nella Cronologia delle posizioni, di default, salva le informazioni che potrebbero essere sensibili e vengono utilizzate anche da altre app, fornendo i negozi in cui sei stato che nelle case o in qualsiasi altro luogo.
Fortunatamente, è possibile eliminare la cronologia delle posizioni e configurare che l’applicazione non salvi i tuoi dati da nessun dispositivo su cui è attivato il tuo account Google, pertanto se ci tieni alla tua privacy ti insegneremo come farlo.
Innanzitutto devi controllare la cronologia delle posizioni, se sia attiva o meno. Qualcosa di molto facile da fare. Se sei da un PC puoi tranquillamente cliccare su questo link e attivare o disabilitare la cronologia degli spostamenti.
Ma se quello che vuoi è che Google Maps non ricordi i tuoi movimenti, è meglio se usi la modalità di navigazione in incognito. In questo modo vengono disabilitate anche molte altre funzioni e consigli, ma ciò non cambia il suo uso più comune, il fatto che l’app sia la tua guida per arrivare dove vuoi andare.
Se vuoi attivarlo, devi cliccare in alto a destra dell’applicazione, proprio sulla tua immagine del profilo.
Tra le opzioni che si aprono, vedrai che la prima è Attiva modalità di navigazione in incognito. Basta fare clic su questo pulsante. In questo modo non ricorderà né registrerà i tuoi movimenti.
Le aziende appaltatrici della difesa statunitense stanno sviluppando uno strumento di intelligenza artificiale chiamato Cyber Resilience On-Orbit (CROO) per rilevare attacchi informatici ai satelliti ...
Non brilliamo molto nella sicurezza informatica, ma sugli Spyware siamo tra i primi della classe! Secondo una ricerca dell’Atlantic Council, il settore dello spyware è in piena espansione, poiché ...
Gli utenti di Windows 11 che hanno installato l’aggiornamento di settembre 2025 potrebbero pensare che non cambi praticamente nulla. A prima vista, KB5065426 sembra una normale piccola patch che Mic...
Un nuovo strumento chiamato SpamGPT è apparso sui forum underground ed è rapidamente diventato oggetto di discussione nel campo della sicurezza informatica. Il software malevolo combina le capacità...
Nella giornata di oggi, la nuova cyber-gang “The Gentlemen” rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) al laboratorio Santa Rita. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o t...