Redazione RHC : 3 Marzo 2025 15:57
L’orchestra sinfonica di Houston è diventato una vittima del gruppo degli hacker Qilin. Le informazioni sull’attacco informatico sono apparse sul sito web del gruppo. Gli estorsori hanno indicato una scadenza per il riscatto e un contatto TOX per le trattative.
Gli hacker affermano di aver rubato più di 300 GB di dati dell’orchestra e intendono pubblicarli il 5 marzo 2025, lo stesso giorno Scade l’ultimatum per Lee Enterprises. Qilin afferma che i dati rubati includono i resoconti di bilancio dell’orchestra per ottobre 2024, documenti finanziari per maggio 2024 e un piano di sviluppo strategico fino al 2030.
Tra i campioni pubblicati sono inclusi anche elenchi di amministratori fiduciari e membri del consiglio di amministrazione con informazioni personali, tra cui indirizzi, numeri di telefono e indirizzi e-mail. Non è ancora chiaro se i file rubati contengano informazioni finanziarie o personali sui musicisti, sullo staff e sui possessori dei biglietti. L’orchestra non ha ancora commentato la situazione e gli ulteriori sviluppi restano incerti.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Poco dopo la pubblicazione, il post è scomparso dall’elenco sul sito web del gruppo (come riportato da cybernews). Ciò potrebbe indicare che l’organizzazione è entrata in contatto con criminali informatici e potrebbe essere in trattativa per un riscatto in cambio dei dati.
Fondata nel 1913, la Houston Symphony Orchestra è una delle più antiche organizzazioni musicali degli Stati Uniti. L’ensemble è composto da 60 musicisti professionisti che tengono circa 170 concerti all’anno e si esibiscono in oltre 1.000 eventi in scuole, ospedali, chiese e centri comunitari. Il budget annuale dell’orchestra è di circa 28,8 milioni di dollari e la sala concerti può ospitare fino a 2.900 persone, attirando circa 400.000 spettatori ogni anno.
Gli esperti hanno lanciato l’allarme: i gruppi ransomware stanno utilizzando sempre più spesso il nuovo malware Skitnet (noto anche come Bossnet) per lo sfruttamento successivo delle ...
Nel panorama delle minacce odierne, Defendnot rappresenta un sofisticato malware in grado di disattivare Microsoft Defender sfruttando esclusivamente meccanismi legittimi di Windows. A differenza di a...
Molti credono che l’utilizzo di una VPN garantisca una protezione totale durante la navigazione, anche su reti WiFi totalmente aperte e non sicure. Sebbene le VPN siano strumenti efficaci per c...
Durante una conferenza nazionale dedicata alla sicurezza informatica, sono stati ufficialmente premiati enti, aziende e professionisti che nel 2024 hanno dato un contributo significativo al National I...
Nel mondo della cybersecurity esiste una verità scomoda quanto inevitabile: per difendere davvero qualcosa, bisogna sapere come violarlo. L’autenticazione multi-fattore è una delle co...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006