Raffaela Crisci : 8 Luglio 2024 22:22
Un enorme data breach ha colpito DigiVation Digital Solutions Pvt. Ltd., un’azienda di innovazione digitale con sede a Mumbai, in India. I dati trafugati, che includono nomi, indirizzi email, numeri di telefono e password di migliaia di clienti, sono ora in vendita su BreachForum, un noto marketplace online per dati rubati.
Questo evento rappresenta un grave colpo per DigiVation e per i suoi clienti, che ora si trovano ad affrontare un elevato rischio di frodi, furti d’identità e altri danni. Al momento non è chiaro come i dati siano stati ottenuti, e nemmeno se DigiVation è a conoscenza del databreach.
Il threat actor dichiara di possedere un file CSV contenente dati dell’azienda DigiVation inerenti al 2023.
CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"?
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti?
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Dettagli:
Questa volta i dati non sono in vendita, tuttavia, una parte del file è stata resa accessibile alla community del darkweb. Il file può essere completamente accessibile in cambio di crediti, in questo caso 8.
Il file CSV contiene diverse tipologie di informazioni come nomi, indirizzi mail, numero di telefono, nello specifico è composto da 27 colonne. Questa fuga di dati espone i dati personali di migliaia di persone al rischio di frodi, furti d’identità e altri danni.
L’autore del breach non ha dichiarato nulla su come è stato eseguito l’attacco ma si è semplicemente limitato a pubblicare la data nella quale il database è prelevato, è importante che gli individui interessati prendano precauzioni per proteggersi, come cambiare le password e monitorare i propri conti bancari.
Gli aspetti critici sono molteplici:
Il data breach di DigiVation Digital Solutions Pvt. Ltd. è un evento preoccupante che evidenzia l’importanza di una solida sicurezza informatica per le aziende che gestiscono dati sensibili. Le organizzazioni devono essere proattive nell’implementare misure di protezione efficaci e nel rispondere prontamente agli incidenti di sicurezza informatica.
Nel corso di un’operazione internazionale coordinata, denominata “Operation Checkmate”, le forze dell’ordine hanno sferrato un duro colpo al gruppo ransomware BlackSuit (qu...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha segnalato lo smantellamento di quattro piattaforme darknet utilizzate per la distribuzione di materiale pedopornografico. Contemporaneamente, un dicio...
“Combattere il cybercrime è come estirpare le erbacce: se non elimini le radici a fondo, queste ricresceranno” e oggi, più che mai, questa verità si conferma ess...
Immagina di aprire, come ogni sera, il bookmark del tuo forum preferito per scovare nuove varianti di stealer o l’ennesimo pacchetto di credenziali fresche di breach. Invece della solita bachec...
Il 22 luglio 2025, Mozilla ha rilasciato Firefox 141, un aggiornamento volto a migliorare la sicurezza del browser. Nell’ambito del Bollettino MFSA 2025-56, sono state risolte 18 vulnerabilit&#...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006