Redazione RHC : 14 Giugno 2020 19:30
#Microsoft Ama #Linux, dopo anni ci siamo arrivati.
WSL 2 è la nuova versione dell’architettura #WSL. Questa versione include diverse modifiche che determinano il modo in cui le distribuzioni Linux interagiscono con Windows.
Con questa versione, si ottengono maggiori prestazioni del file #system e una completa compatibilità delle chiamate di sistema.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ovviamente, puoi scegliere di eseguire la tua distribuzione #Linux come WSL 1 o WSL 2 e, inoltre, puoi passare da una versione all’altra in qualsiasi momento.
WSL 2 è una revisione importante dell’architettura sottostante e utilizza la tecnologia di virtualizzazione e un kernel Linux per abilitare le sue nuove funzionalità. Ma Microsoft gestisce i dettagli in modo da poterti concentrarsi su ciò che conta.
Microsoft promette un’esperienza di installazione senza problemi nel prossimo futuro per WSL 2 e la possibilità di aggiornare il kernel Linux tramite gli aggiornamenti di Windows. Per ora, il processo di installazione è un po ‘più complicato ma nulla di spaventoso.
Ma tutte queste “dichiarazioni di amore”, a cosa vogliono portare?
#redhotcyber #cybersecurity #technology
https://towardsdatascience.com/dual-boot-is-dead-windows-and-linux-are-now-one-27555902a128
“La protezione dei diritti di bambini e adolescenti rappresenta una priorità per la Polizia di Stato e richiede un’attenta valutazione delle minacce emergenti, l’impiego di t...
Nel vasto arsenale del cybercrimine, una categoria di malware continua ad evolversi con una velocità e una precisione quasi industriale: gli information stealer. Questi strumenti, nati inizialmen...
Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006