Alessia Tomaselli : 15 Luglio 2023 09:22
Elon Musk, il noto imprenditore miliardario, ha lanciato mercoledì 12 luglio la sua startup di intelligenza artificiale xAI, da lungo tempo annunciata. Ha presentato un team composto da ingegneri provenienti dalle stesse grandi aziende tecnologiche statunitensi che spera di sfidare nel costruire un’alternativa a ChatGPT.
Musk lo ha annunciato in un breve tweet pubblicato nel primo pomeriggio di mercoledì 12 luglio.
Il leader del settore tecnologico ha anche aggiunto l’indirizzo Twitter dell’azienda alla biografia del suo profilo sulla piattaforma, di cui è proprietario.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Annunciando la nascita di @xAI per comprendere la realtà”, ha scritto.
La startup sarà guidata da Musk, che ha più volte affermato che lo sviluppo dell’IA dovrebbe essere messo in pausa e che il settore necessita di una regolamentazione.
Musk ha infatti espresso in diverse occasioni la preoccupazione per il potenziale di “distruzione della civiltà” dell’IA.
Secondo le indiscrezioni il team di xAI “si avvale della consulenza di Dan Hendrycks, che attualmente è direttore del Center for AI Safety”.
Musk ha firmato una lettera a marzo in cui esortava i creatori di IA a frenare l’addestramento di IA “più potenti del GPT-4” per almeno un semestre e ha anche incontrato i legislatori per discutere del settore.
Mercoledì sera, durante un evento su Twitter, Musk ha spiegato il suo piano per costruire un’IA più sicura. Con xAI cercherà di creare l’AI più curiosa che esista.
“Vorrei che fosse in grado di comprendere la vera natura dell’universo. Questa sarebbe la cosa migliore dal punto di vista della sicurezza dell’IA”, ha affermato Musk. “Penso che sarà a favore dell’umanità, dal momento che l’umanità è molto più interessante di ciò che non è umano”.
La costituzione di xAI si aggiunge al numero di aziende in cui Musk è coinvolto, tra cui Tesla e SpaceX, di cui è amministratore delegato. Il miliardario ricopre anche il ruolo di CTO di Twitter, ruolo al quale è passato dopo aver passato delegato il ruolo di CEO all’ex dirigente di NBCUniversal Linda Yaccarino.
La nuova società di intelligenza artificiale di Musk “lavorerà a stretto contatto con Twitter, Tesla e altre aziende per compiere progressi verso la nostra missione”, ha dichiarato la società.
La nuova società di intelligenza artificiale, xAI, ha guadagnato decine di migliaia di follower su Twitter nel pomeriggio di mercoledì, dopo la sua presentazione.
“Quali sono le più importanti domande senza risposta?”, si legge nel suo primo tweet.
Gli esperti hanno lanciato l’allarme: i gruppi ransomware stanno utilizzando sempre più spesso il nuovo malware Skitnet (noto anche come Bossnet) per lo sfruttamento successivo delle ...
Nel panorama delle minacce odierne, Defendnot rappresenta un sofisticato malware in grado di disattivare Microsoft Defender sfruttando esclusivamente meccanismi legittimi di Windows. A differenza di a...
Molti credono che l’utilizzo di una VPN garantisca una protezione totale durante la navigazione, anche su reti WiFi totalmente aperte e non sicure. Sebbene le VPN siano strumenti efficaci per c...
Durante una conferenza nazionale dedicata alla sicurezza informatica, sono stati ufficialmente premiati enti, aziende e professionisti che nel 2024 hanno dato un contributo significativo al National I...
Nel mondo della cybersecurity esiste una verità scomoda quanto inevitabile: per difendere davvero qualcosa, bisogna sapere come violarlo. L’autenticazione multi-fattore è una delle co...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006