Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
Gli hacktivist di GhostSec hanno violato 55 PLC Berghof utilizzati da organizzazioni israeliane

Gli hacktivist di GhostSec hanno violato 55 PLC Berghof utilizzati da organizzazioni israeliane

13 Settembre 2022 13:35

Il 4 settembre scorso, sui canali di GhostSec erano presenti dei video e delle schermate dei pannelli di amministrazione dei PLC, dove le schermate erano in lingua araba.

Inoltre veniva riportato da GhostSec quanto segue:

Advertising
Oh Israele Bei dispositivi PLC che hai, Berghof PLC è un controller utilizzato in varie automazioni industriali, ora abbiamo violato 55 diversi controller Berghof in Israele !! (Il video allegato è un esempio) anche le foto allegate

ora ora, oltre alla prova dello screenshot e ai video di noi che fottiamo i dispositivi PLC, facendo sì che la loro automazione industriale sia mega fottuta. ci siamo anche assicurati di scaricare alcuni dei controller Berghof che abbiamo colpito, che saranno nel prossimo post.

ISRAELE NON CI FERMIAMO FINO A QUANDO NON SI FERMA L'OPPRESSIONE CONTRO IL POPOLO PALESTINESE, FINO A QUANDO NON SMETTERETE DI OCCUPARE LA TERRA DI PALESTINA!

Media israeliani, ci piaceva davvero che tutti voi ci chiamaste "hacker demoniaci". Fallo di nuovo, ci ha davvero fatto arrossire e lusingato davvero.

Per il popolo palestinese vediamo che la tua lotta non si arrende mai agli occupanti e agli oppressori perché questo è un tuo diritto questa è la tua terra per cui stai combattendo, la TUA casa e i diritti umani fondamentali per cui combatti quindi resisti e dagli l'inferno!!!! !

~Fantasmi della Palestina <3

I dump di sistema sono stati rubati dal pannello di amministrazione, dopo l’accesso non autorizzato ai controller tramite i loro indirizzi IP pubblici. 

Gli attacchi contro obiettivi israeliani sono iniziati il ​​28 giugno 2022 e sono stati una vendetta su Israele per gli attacchi ai palestinesi.

Dalla fine di giugno, GhostSec ha effettuato una serie di attacchi informatici contro il misuratore di potenza ELNet e i dispositivi Bezeq International che accedono a Internet. 

Si ritiene che l’hacking del PLC Berghof sia parte della mossa degli hacktivisti per attaccare i sistemi SCADA/ICS, anche se in questo caso hanno sfruttato la configurazione errata dei sistemi industriali per effettuare l’attacco.

Nel frattempo, GhostSec continua a pubblicare nuovi screenshot, affermando di essere riuscito ad accedere a un pannello di controllo che può essere utilizzato per modificare il livello di cloro nell’acqua.

Screenshot di uno dei pannelli responsabili della modifica del pH e dei livelli di cloro nell’acqua.


Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.