Gli streamer di Twitch derubati dei loro fondi. Correlazioni con lo scorso hack.


Sempre più streamer di Twitch si lamentano del furto di denaro dai loro portafogli. Secondo le vittime, gli hacker hanno avuto accesso ai loro account e hanno reindirizzato i pagamenti al loro portafoglio PayPal. I rappresentanti di Twitch si limitano a scrollare le spalle: non possono restituire i pagamenti completati "con successo".



Il primo a lanciare l'allarme è stato il partner streamer di Twitch Killadelphia, che conta circa 10mila iscritti. Secondo lui, qualcuno ha effettuato l'accesso al suo account e ha modificato le sue informazioni di pagamento, a seguito della quale tutti i suoi guadagni, comprese le donazioni ricevute, i soldi della pubblicità, ecc., Sono stati trasferiti su un altro portafoglio PayPal.


Non c'è niente che Twitch possa fare per aiutare le vittime, perché "il pagamento è stato effettuato con il metodo scelto".



"Il supporto di Twitch non ha la possibilità di revocare o ripetere i pagamenti pagati/confermati con successo"

ha affermato Twitch.


Dopo il post di Killadelphia, ci sono state lamentele simili da altri streamer. xSophieSophie, Dakillzor ed EliteJonas1 che hanno annunciato pubblicamente che il loro metodo di pagamento è cambiato e che i fondi sono stati trasferiti sul conto di qualcun altro.



In risposta al di xSophieSophie denuncia, Twitch ha dichiarato che "non vi è alcun modo per annullare questa transazione." Hanno consigliato di cambiare la password e abilitare l'autenticazione a due fattori. Secondo xSophieSophie, l'autenticazione a due fattori è stata abilitata, ma ciò non ha impedito agli hacker di modificare il metodo di pagamento.


Alcuni credono che il furto dei fondi degli streamer sia correlato a una recente violazione dei dati di Twitch all'inizio di questo mese.



Al momento, il servizio ha dichiarato che le credenziali dell'utente non erano state compromesse.