
Questo potrebbe fornirci una visione di quello che l’intelligenza artificiale potrebbe apportare al mondo del lavoro in un prossimo e vicino futuro.
Secondo quanto riferito, Google sta valutando la possibilità di licenziare circa 30.000 dipendenti mentre esplora l’integrazione dell’intelligenza artificiale (AI) per migliorare l’efficienza operativa. In particolare all’interno della sua divisione di vendita di annunci.
La mossa arriva sulla scia di progressi come Gemini e Google Bard. Questo segnala l’impegno dell’azienda verso l’innovazione ma sollevando anche preoccupazioni circa il potenziale spostamento dei ruoli umani.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Secondo un rapporto di The Information, Sean Downey, responsabile della vendita di annunci per importanti clienti negli Stati Uniti, ha discusso i piani per la ristrutturazione del team di vendita di annunci in una riunione.
Sebbene siano assenti menzioni esplicite di licenziamenti, gli approfondimenti del rapporto suggeriscono una trasformazione significativa nelle strategie operative guidate dall’integrazione della tecnologia AI.
Il focus della ristrutturazione si rivolge principalmente al team di vendita degli annunci. In linea con l’esplorazione di Google di sfruttare l’intelligenza artificiale per una maggiore efficienza operativa.
All’inizio di quest’anno, Google ha introdotto gli annunci basati sull’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di fornire “un’esperienza di conversazione in linguaggio naturale all’interno di Google Ads”.
Questa innovazione semplifica la creazione delle campagne consentendo all’intelligenza artificiale di scansionare i siti Web e generare parole chiave, titoli, descrizioni, immagini e altre risorse pertinenti.
In risposta alla potenziale riduzione della forza lavoro, il CEO di Google Sundar Pichai ha riconosciuto le difficili circostanze affrontate dall’azienda.
Riflettendo sul licenziamento di 12.000 dipendenti all’inizio del 2023, Pichai ha sottolineato la necessità di adottare misure proattive per prevenire esiti ancora più negativi in futuro.
Ha riconosciuto il peso significativo che un’inazione prolungata potrebbe imporre all’azienda, soprattutto considerando i cambiamenti globali vissuti durante tutto l’anno.
L’impatto imminente dell’intelligenza artificiale sui ruoli lavorativi all’interno di Google solleva domande pertinenti sulla natura in evoluzione del lavoro in un panorama sempre più automatizzato e più ampio.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeNegli ultimi mesi si sta parlando sempre più spesso di un cambio di paradigma nel cybercrime. Quello che per anni è stato percepito come un ecosistema prevalentemente digitale — fatto di frodi, furti di identità,…
CybercrimeA volte, per disattivare la protezione di Windows non è necessario attaccare direttamente l’antivirus. È sufficiente impedirne il corretto avvio. Un ricercatore che si fa chiamare Two Seven One Three (TwoSevenOneT) ha pubblicato su GitHub…
CulturaQuando la sicurezza fallisce prima ancora dell’errore Questo testo nasce dall’esperienza diretta, maturata osservando nel tempo numerosi casi di frodi e incidenti informatici, in cui il fattore umano nella sicurezza è stato l’elemento che ha…
CulturaNel mondo della cybersecurity si parla spesso di attacchi, vulnerabilità, incidenti. Si parla meno di una variabile silenziosa che attraversa tutto il settore: la fatica. Non la stanchezza di fine giornata, ma una fatica più…
CyberpoliticaA volte le cose importanti non arrivano in conferenza stampa. Arrivano come un grafico che smette di respirare: la linea della connettività che crolla, l’OSINT che si inaridisce, il rumore che cresce perché il segnale…